PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
info & Consigli 508 RXH
info & Consigli 508 RXH
Come già detto in fase di presentazione sarò in possesso di una 508 RXH il 19-10-2016.
Avrei delle domande da fare ad eventuali già possessori:
Il motore termico si accende e si spegne anche durante l'uso normale, cioè in movimento?
Chiedo questo perchè ho dei dubbi sulla durata di tale propulsore con continui riavvii.
A tal proposito a che chilometraggio siete arrivati ?
Consigli particolari ?
Grazie e un Saluto Generale
P.S. Appena ritirata vi racconterò.
Avrei delle domande da fare ad eventuali già possessori:
Il motore termico si accende e si spegne anche durante l'uso normale, cioè in movimento?
Chiedo questo perchè ho dei dubbi sulla durata di tale propulsore con continui riavvii.
A tal proposito a che chilometraggio siete arrivati ?
Consigli particolari ?
Grazie e un Saluto Generale
P.S. Appena ritirata vi racconterò.
Re: info & Consigli 508 RXH
Salve,allora L ibbrido va in funzione appena accendi l'auto se guidi con piede di Piuma può arrivare anche a60 km orari . Se invece fai accelerate profonde ti passa subito a motore termico . Ma tutto questo lo puoi anche totalmente escludere avendo solo il motore termico disattivando la funzione eco o sart e stop integrata . La batteria c'è da dire che dura pokino circa 7 o 8km io tanto sono riuscito a fare quindi pokissimo. Per il resto grande spinta grande accelerazione ma difetto enorme il cambio . È lento e ha vuoti di potenza cioè NN e subito reattivo tipo se chiedi ad un amico come sta e lui fissandoti negli okki dopo poki secondo ti risponde . E la pecca del robotizzato che fa davvero cagare . Per il resto è comoda e ben fatta . A parte le usure guarnizione portiera precoce , e lo spellamento maniglie internet precoce . In versione sport è un pugno nello stomaco se acceleri da PAURAAAAAA
Re: info & Consigli 508 RXH
ma sulla restyling hanno aggiornato al logica della centralina del cambio?
Re: info & Consigli 508 RXH
No stesso difetto .la verità è che tutto cambi robotizzato hanno questo difetto . In realtà il robotizzato non è altro che un classico cambio manuale ma gestito elettronicamente . Quindi NON E AUTOMATICO CHE E TUTTO UN ALTRO MONDO . Il perché di tale scelta? Ovvio i costi di produzione . Il robotizzato costa poco produrlo mentre l automatico circa il doppio .ma tutto sommato ogni auto ha difetti . Ma con le giuste cure si possono autorisolvere da soli .
Re: info & Consigli 508 RXH
Ok, grazie ma riguardo allo s&s in marcia cosa mi Dite?
C'è qualcuno che abbia passato i 100000 km senza problemi?
penso comunque sia un gran auto (sennò non la prendevo)
vengo da una C-crosser con cambio doppia frizione mi troverò male?
C'è qualcuno che abbia passato i 100000 km senza problemi?
penso comunque sia un gran auto (sennò non la prendevo)
vengo da una C-crosser con cambio doppia frizione mi troverò male?
Re: info & Consigli 508 RXH
riprovata oggi, si devo dire che il cambio non è un dsg ma è "accettabile" , mi è piaciuta molto la posizione di guida e la visibilità anteriore, bello l'effetto freno motore sempre molto presente, sarei curioso di capire bene quanto consuma veramente in città e in statale con guida in auto, la cosa curiosa e da verificare alla lunga, è il continuo accendersi-spegnersi del motore, e questo avviene anche con motore freddo!!! ma non gli fa male
Re: info & Consigli 508 RXH
Ciao, è questa la mia preoccupazione, appunto volevo sapere dalla comunità chi aveva già fatto molti km, ed eventualmente impressione negative e \o positive nell'uso reale di tutti i giorni. Comunque mercoledì vado a ritirarla comunque perché è stato amore a prima vista. Vi tengo aggiornatiBituono ha scritto:riprovata oggi, si devo dire che il cambio non è un dsg ma è "accettabile" , mi è piaciuta molto la posizione di guida e la visibilità anteriore, bello l'effetto freno motore sempre molto presente, sarei curioso di capire bene quanto consuma veramente in città e in statale con guida in auto, la cosa curiosa e da verificare alla lunga, è il continuo accendersi-spegnersi del motore, e questo avviene anche con motore freddo!!! ma non gli fa male
Re: info & Consigli 508 RXH
Ciao, io ne ho 140 mila aquistata usata che ne aveva 115 circa , ho fatto alcuni interventi allora : avevo un problema ai selettori cambio che mi creavano dei strappi nello scalo dalla prima a posizione N . Mi hanno fatto aggiornamento totale delle centraline avevano vari errori , messa in diagnosi direttamente nel body computer della macchina in collegamento con la casa madre e ora è tutto ok , e durato un giorno pieno l aggiornamento . Inoltre fatto aggiornamento codice c5 o d5 se NN erro cioè sistema ibrido e e stare e stop ,ora lo stacco e riattacco ibrido e totalmente o quSi impercettibile , i vuoti che prima sentivo in accelerazione fra una cambiata e l'altra è sparita , per scrupolo mio , cambiata cinghia di distribuzione con cuscinetti e pompa Aqua . Va be insonorizzazione abitacolo , perché le plastiche erano un po' rumorose . Poi ultimo intervento infotraiment. Ora la trovo davvero una BOMBA in prestazioni . Che dire mi sento sempre più innamorato di questa auto . LA CONSIGLIEREI A TUTTI. Comodissima consumi bassi e comodità eccezzionale .
Re: info & Consigli 508 RXH
Ciao Dubler, grazie delle informazioni, allora i miei dubbi su affidabilità motore ed accessori (in particolare modo la turbina) vengono cancellati . Mi sento molto sollevato. Non vedo l'ora di ritirarla e fare questa esperienza nuova.Dubler ha scritto:Ciao, io ne ho 140 mila aquistata usata che ne aveva 115 circa , ho fatto alcuni interventi allora : avevo un problema ai selettori cambio che mi creavano dei strappi nello scalo dalla prima a posizione N . Mi hanno fatto aggiornamento totale delle centraline avevano vari errori , messa in diagnosi direttamente nel body computer della macchina in collegamento con la casa madre e ora è tutto ok , e durato un giorno pieno l aggiornamento . Inoltre fatto aggiornamento codice c5 o d5 se NN erro cioè sistema ibrido e e stare e stop ,ora lo stacco e riattacco ibrido e totalmente o quSi impercettibile , i vuoti che prima sentivo in accelerazione fra una cambiata e l'altra è sparita , per scrupolo mio , cambiata cinghia di distribuzione con cuscinetti e pompa Aqua . Va be insonorizzazione abitacolo , perché le plastiche erano un po' rumorose . Poi ultimo intervento infotraiment. Ora la trovo davvero una BOMBA in prestazioni . Che dire mi sento sempre più innamorato di questa auto . LA CONSIGLIEREI A TUTTI. Comodissima consumi bassi e comodità eccezzionale .
P.S. Sono stato possessore diuna mitica 304 1.2 diesel e una 308 Sw, auto che mi hanno dato molte soddisfazioni, adesso a distanza di anni ci riprovo.
Re: info & Consigli 508 RXH
Sono alla seconda. Con la prima, color bronzo, era l'ordine n. 1 in Milano, ho fatto più di 150.000 Km. Ne ho presa una seconda bianca con la quale in quasi 18 mesi ho fatto oltre 70.00 km. Mi son trovato molto bene e ho avuto un solo problema con l'ultima, in cui mi pare però che il sistema ibrido funzioni meglio della prima, cioè ho dovuto cambiare il volante perché la pelle si era rovinata (cosa fatta da Peugeot in garanzia). Quando la guidi in versione Sport ti diverti e se fai il regolare in misto con un pieno arrivi a fare anche oltre 1.300 km . Bellissimi anche di notte i nuovi fari a Led
Re: info & Consigli 508 RXH
Ritirata mercoledì 19-10, percorso 650 km media consumi 16,5 Km\l ma fatti quasi tutti in autostrada, il computer di bordo da un'autonomiatotale di circa 1100\1200 km totali. Impressioni: fa strano i continui start stop che avvengono impercettibilmente, te ne accorgi solo dalla strumentazione. Auto praticamente perfetta, comoda,accessoriatissima, tenuta granitica. Provata leggermente in sport sembra un fulmine. Non ho ancora evidenziato la lentezza del cambio come segnalato da più parti, in zev però ancora riesco a fare solo 1-2 km forse perché nella mia città ci sono molti saliscendi, e in salita la batteria va giù che è un piacere. Qualche volta è capitato che il motore non si arrestava di anche se il grafico diceva di si, è una volta si è acceso da solo mentre ero fermo. Probabilmente devo capire bene il funzionamento. Prima impressione fantastica.
Re: info & Consigli 508 RXH
P.s. I tagliandi che intervallo hanno?
Grazie
Grazie
Re: info & Consigli 508 RXH
la cosa che ho notato anche io tutte queste accensioni /spegnimenti, ma se uno vuole riscaldarla a dovere si riesce a mettere in moto quando si vuole o fa tutto lei?
anche perché ragionando.... io partirei con una discesa di 2 km che me lo farebbe in elettrico, poi ho uno stop e una statale veloce e mi ritroverei il motore gelato per ripartire di fretta e sicuramente alla lunga non sarebbe un gran bene.......
Mi puoi dire se a libretto mette anche i 19?
anche perché ragionando.... io partirei con una discesa di 2 km che me lo farebbe in elettrico, poi ho uno stop e una statale veloce e mi ritroverei il motore gelato per ripartire di fretta e sicuramente alla lunga non sarebbe un gran bene.......
Mi puoi dire se a libretto mette anche i 19?
Re: info & Consigli 508 RXH
Be se hai una rxh saprai che nel cassettino lato guidatore c'è un pulsantino che ti esclude lo start e stop o il sistema eco . Quindi motore sempre acceso . Io la mattina e specialmente ora che comincia a far freddino di mattina presto escludo il sistema ibrido e la scaldo da prassi 5 minuti e poi parto .
Re: info & Consigli 508 RXH
no ancora una rxh non ce l'ho, l'ho solo provata... aspettavo di trovare una occasione o km 0 o quasi nuova x decidermi, peccato solo dell estensione della garanzia delle batterie oltre i 5 anni che non si può fare questo mi blocca ancora......