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assetto peugeot 208
Moderatore: Moderatori
Re: assetto peugeot 208
la mia monta i 51...e ho almeno 2 amici che hanno montato i 51 al posto dei 47 di serie....certo con qualche piccola modifica ....sennò che tuning è?????
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
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Re: assetto peugeot 208
allora per montare i 51 al posto dei 47 ai due possibilita o allarghi il foro del montante col rischio di indebolire la parete oppure sostituire il montante con quello diametro 51.se invece monti i 47 al posto del 51 e piu semplice basta una boccola 47-51 ma non vedo nessun vantaggio tra l altro non sono sicuro se lo stelo intendo il pistone sia di diametro diverso tra 51 e 47 ma forse cambia solo l attacco
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14
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Re: assetto peugeot 208
indebolire per 2 mm??
non siamo mica alle tolleranze della formula 1....
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Re: assetto peugeot 208
allargando e ribattendo il bordo...magari inserendoci anche 2 anelli di acciaio inox...non succede nulla...fra l'altro i 2 montanti sono assolutamente identici per la 208, cambia appunto solo il foro di montaggio......mi correggo..4 mm...
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Re: assetto peugeot 208
ribattendo scusa. io di mestiere faccio il tornitore non il fabbro,vuoi avere un ammo piu grosso per essere robusto e poi vai ad indebolire proprio il punto di fissaggio? va bene il tunning pero devi anche sapere c io che fai tra l altro di questi tempi tutte le case auto.. anno ridotto al minimo spessore tutti i componenti
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14
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Re: assetto peugeot 208
Resta incomprensibile per me la cosa
Credevo che la differenza di diametro (47/51) si riferisse al diametro cilindro ammortizzatore e non a quello dell'attacco, che senso ha allora proporre entrambi gli attacchi con un vin specifico? In Peugeot escono 208 con attacchi random?
Credevo che la differenza di diametro (47/51) si riferisse al diametro cilindro ammortizzatore e non a quello dell'attacco, che senso ha allora proporre entrambi gli attacchi con un vin specifico? In Peugeot escono 208 con attacchi random?
Re: assetto peugeot 208
no dipende dalla versione la mia 1,4 hdi del 2013 monta 47 pero potrebbe che la stessa versione in brasile monti 51,ti diro pure che non e semplice prendere la misura come dicono forse sul ponte riesci ma non da terra fidati perche io come vedi in firma gli ho montati.il metodo sicuro he quello tramite libretto che io ho dovuto fornire in fase di ordine oppure puoi darmi il codice vin che forse riesco a trovarlo io tramite service box peugeot .
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14
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Re: assetto peugeot 208
Io quando ho acquistato i b6 dalla Germania ho comunicato il Vin e hanno fatto tutto loro,per scrupolo ho controllato anche nei vari siti di ricambi inserendo la targa e verificando le caratteristiche degli ammortizzatori
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: assetto peugeot 208
Questi sono i codici inserendo il mio VIN, inviati al venditore tedesco e alla Bilstein stessa, entrami mi hanno proposto sia i 47 che i 51t16 ha scritto:no dipende dalla versione la mia 1,4 hdi del 2013 monta 47 pero potrebbe che la stessa versione in brasile monti 51,ti diro pure che non e semplice prendere la misura come dicono forse sul ponte riesci ma non da terra fidati perche io come vedi in firma gli ho montati.il metodo sicuro he quello tramite libretto che io ho dovuto fornire in fase di ordine oppure puoi darmi il codice vin che forse riesco a trovarlo io tramite service box peugeot .
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Re: assetto peugeot 208
mi sa che il venditore non ci capisce una mazza.se tu inserisci il num.vin nel service box peugeot tu sai vita e morte dell auto con quel num. e non possono essere proposti 2 ricambi ma solo quello che e stato montato in fabbrica
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Re: assetto peugeot 208
Ciao Rullo. Hai montato i b6? Su molle originali immagino.. Come va? Sculetta ancora ogni 2 per 3? Si sentono ancora gli ammortizzati picchiare ovunque?Rullo79 ha scritto:Io quando ho acquistato i b6 dalla Germania ho comunicato il Vin e hanno fatto tutto loro,per scrupolo ho controllato anche nei vari siti di ricambi inserendo la targa e verificando le caratteristiche degli ammortizzatori
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- GianlucaIceWhite2
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Re: assetto peugeot 208
In tutto questo non ho ben capito quali modelli montano l'attacco 47mm e quali il 51mm e come fare per essere sicuro quali monta la mia 208...
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Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
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- Stefano.87
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Re: assetto peugeot 208
Premessa:
mi leggerò sicuramente meglio la discussione più tardi, l'avevo già fatto ma diverso tempo fa quando aspettavo ancora la macchina e devo quindi rispolverarla, ma anticipo la mia domanda spiegandovi anche le sensazioni che mi restituisce e cosa vorrei "correggere".
Le sensazioni che mi restituisce di base sono buone nella guida normale/tranquilla, ma quando incomincia a guidare un pò più in maniera "sportiva" risulta solo sufficiente, ho la sensazione che si "imbarchi" un filo troppo risultando abbastanza alto come assetto e la sensazione di rigidità credo sia data in maggior parte dal fatto che monto i 17" più che dalla taratura dell'assetto originale che risulta comunque abbastanza morbido, per puro confronto la vecchia opel corsa sport 2010 (cerchi 17") di mio fratello, completamente originale, risulta 1.5cm più bassa e decisamente più rigida di fabbrica.
Quale mi consigliereste di montare volendola abbassare dei classici 3cm e renderla rigida solo quel tanto che basta da non avere problemi con il ribassamento e perdere meno confort possibile (buche, dossi)?
mi leggerò sicuramente meglio la discussione più tardi, l'avevo già fatto ma diverso tempo fa quando aspettavo ancora la macchina e devo quindi rispolverarla, ma anticipo la mia domanda spiegandovi anche le sensazioni che mi restituisce e cosa vorrei "correggere".
Le sensazioni che mi restituisce di base sono buone nella guida normale/tranquilla, ma quando incomincia a guidare un pò più in maniera "sportiva" risulta solo sufficiente, ho la sensazione che si "imbarchi" un filo troppo risultando abbastanza alto come assetto e la sensazione di rigidità credo sia data in maggior parte dal fatto che monto i 17" più che dalla taratura dell'assetto originale che risulta comunque abbastanza morbido, per puro confronto la vecchia opel corsa sport 2010 (cerchi 17") di mio fratello, completamente originale, risulta 1.5cm più bassa e decisamente più rigida di fabbrica.
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Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
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EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
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- Stefano.87
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Re: assetto peugeot 208
ok, mi sono letto la discussione e sinceramente rimango molto col dubbio su come intervenire:
sinceramente al momento stavo pensando al solo ribassamento di 3cm con ammo originali, se trovassi qualcuno di competente sugli assetti qui in Toscana che si rendesse disponibile da prima a provare con delle sole molle -3 e vedere cosa si ottiene...riprovando più volte alla fine quello che avverto è un minimo di ondeggiatura sullo sconnesso in curva e un eccessivo "imbarcamento" dovuto all'assetto alto che alla mancanza di una vera e propria rigidità...magari i 3cm senza ritatare gli ammortizzatori potrebbero essere sufficenti, essendo più schiacciati risulteranno già un filo più rigidi che all'altezza standard a cui lavorano ora e non dovrei perdere quasi nulla in confort dalle condizioni di fabbrica...voi che dite?
sinceramente al momento stavo pensando al solo ribassamento di 3cm con ammo originali, se trovassi qualcuno di competente sugli assetti qui in Toscana che si rendesse disponibile da prima a provare con delle sole molle -3 e vedere cosa si ottiene...riprovando più volte alla fine quello che avverto è un minimo di ondeggiatura sullo sconnesso in curva e un eccessivo "imbarcamento" dovuto all'assetto alto che alla mancanza di una vera e propria rigidità...magari i 3cm senza ritatare gli ammortizzatori potrebbero essere sufficenti, essendo più schiacciati risulteranno già un filo più rigidi che all'altezza standard a cui lavorano ora e non dovrei perdere quasi nulla in confort dalle condizioni di fabbrica...voi che dite?
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- Stefano.87
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Re: assetto peugeot 208
tra i Bilstein B8 e B6 per la 208 cosa cambia una volta abbinate alle eibach pro-kit -35mm?
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