C'è bisogno della sostituzione centralina sensori parcheggio, è diversa.nino207 ha scritto:Che io sappia la telecamera si monta e si attiva dalla bsi ma non c'è bisogno della sostituzione, solo su allure .
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Moderatori: snorky, Moderatori
C'è bisogno della sostituzione centralina sensori parcheggio, è diversa.nino207 ha scritto:Che io sappia la telecamera si monta e si attiva dalla bsi ma non c'è bisogno della sostituzione, solo su allure .
confermo quello sottolineato.oggi ,dopo due settimane con il nuovo mezzo,l'ho provato.lo terrei inserito perennemente solo x la colorazione rossa del quadro strumenti,veramente "race",ho scoperto che cambia completamente la risposta al gas e un motore tranquillo come il 1.60 120 cv,diventa molto reattivo e selvaggio come ricordo il precedente puretech 130 cv, che avevo sull'active che pesava 90 kg in meno della attuale gtline(rapporto peso -potenza e risposta del motore benzina che andava a tutto vantaggio della grinta dell'active rispetto alla gtline 1.6 120) e penso anche di piu'.la risposta all'acceleratore e' fulminea,sembra di stare sempre in coppia anche a 1500 giri.non ho ben capito da questa discussione e da ricerche su internet,se la potenza e la coppia aumentano con il tasto sport inserito fatto sta che oggi,su una salita di un paio di km dove abitualmente l'indicatore di cambiata mi suggerisce l'inserimento della quarta a 1750 giri,e dopo averla inserita scendo ai 1500 giri con la sensazione che il motore "si siede" un po',in modalita' sport, e' come se il motore continuasse a spingere anche a 1500 giri e la cosa incredibile,e' che abitualmente su questa salita in quarta a 70 orari facevo i 12-13 km/l di consumo istantaneo, mentrein modalita' sport sono arrivato a 14 km/l .questo percorso x andare al lavoro,mi dava una media di 23.5 -24 km/l, oggi in "sport"ho fatto i 25 ,traffico solito e velocita' media solita. solo un caso? in sport avevo letto che in teoria si consuma di piu'....silvestro208 ha scritto:Io ho il 1.6 120cv EAT6, tra i vari optional ho anche il tasto sport. All'inizio mi interessava solo per le palette al volante ma poi una volta provato me ne sono innamorato. L'auto cambia totalmente e spinge in maniera completamente diversa. Non è una sensazione, spinge di più è un dato di fatto.
Comunque, mi disse il capo meccanico al ritiro che il tasto sport varia anche la geometria della turbina, detta volgarmente la turbina "apre di più". A me piace tantissimo e sul 120cv che non è il massimo delle prestazioni aiuta molto in alcune situazioni dove hai bisogno di più spunto.
tutto questo quindi con il tasto sport attivato?Alle2381 ha scritto:Peugeot dichiara che il tasto sport, oltre alle chicche sonore/estetiche varia SOLO la mappatura del pedale acceleratore, non cambia nulla a livello di turbina, mappatura centralina motore ecc... In pratica è come se si mettesse uno di quei moduli pedale aftermarket tipo "pedalbox" che ingannano il motore. Se pigi il gas per un quarto in sport è come se pigiassi per tre quarti in normale. Questo è quello che dichiara Peugeot.
Sul 1.2 benzina però la prova sul banco a rulli dice qualcosa di diverso. In normale la potenza misurata risulta circa 132 cv mentre in sport sale a circa 137 cv con una curva abbastanza diversa. La coppia non cambia in modo significativo, attestandosi in entrambi i casi sui 250 Nm di picco (a fronte dei 230 dichiarati). Sul 1.6 120 cv non saprei, ci vorrebbe un volontario disposto a investire qualche centone per un test sui rulli
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Esatto! Era scritto che diventava più pronta la frenata. Avremmo potuto segnalare Peugeot per pubblicità ingannevole.... di sicuro qualcosa avremmo portato a casa!Loeb 12 ha scritto:Poi nel optional DSP era riportato che il pedale del freno cambiava qualcosa, adesso non ricordo più, ma subito notai che a livello di frenata non cambiava nulla
perfetto,ho capito bene.beh interessanti le differenzeAlle2381 ha scritto:In che senso? Nel messaggio riportavo le differenze tra modalità normale e con Driver Sport Pack attivo.....
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
io al volante non ci ho fatto caso,talmente preso dal sound e dalla risposta. confermo che il pedale del gas ottiene una reattivita' amplificata rispetto al normale: x fare capire,la risposta che si otterrebbe schiacciando il pedale 10mm, col tasto sport la si ha a 1-2mm. valori indicativi x rendere l'ideasimon.esse12 ha scritto:Chicche sonore/estetiche,mappatura pedale accelleratore ma anche volante più "rigido".....queste sono le sensazioni reali spingendo il tasto sport....
Vi riporto la mia sensazione personale,mi sembra veramente piu reattiva la risposta del motore,mi sembra di notarlo palesemente......a questo punto mi viene ul dubbio che non sia appunto solo una sensazione....