Benissimo, questa è già una conferma..! Aspetto di ritirare la macchina (rimandato a mercoledì prossimo..) e trarrò le mie conseguenze. Cmq, giusto per non lasciare nulla di intentato, probabilmente li realizzerò a prescindere. Alla fine si tratta di impegnare piacevolmente un po di tempo libero e "trafficare" con gli attrezzi in garage..cicus ha scritto:ti confermo che sono corti e quindi se vuoi cambiare manualmente in curva non è il massimo della comodità...in ogni caso non è un auto da corsa e di prendere le rotonde veloci ti passa la voglia
I paddle li trovo comodi, al mattino li uso sempre per non far andare troppo su di giri il motore, in autostrada decido io quando scalare se devo superare velocemente. L'automatico delle volte ti porta a 4000 giri che per questo motore è assolutamente inutile!
In uscita dai caselli è divertente cambiare con i paddle
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prolunghe per Paddle Shift
Re: Prolunghe per Paddle Shift
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S Bianco Madreperla, Advance Grip Controll, Adaptive Cruise Control, Visiopark 180°, Portellone Hands Free, Tetto Apribile, Radio DAB, Antifurto Volumetrico, Segni Distintivi...Spettacolare!!!
- efi
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 528
- Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
- Località: Paderno Dugnano (MI)
Re: Prolunghe per Paddle Shift
Appoggio la tua voglia di farteli da solo (anche io cerco di farmi le cose da solo, sono un appassionato storico di fai-da-te .. anche per la 3008 mi sono fatto la rete di divisione per il cane per esempio) e non vedo l'ora di vedere la tua realizzazione ma ..
ti confermo che con questo cambio (e anche con l'EAT6 che ho usato prima per 3 anni) è assolutamente inutile usarli .. anche in montagna (dove vado spesso) .. funziona così bene da solo che è un peccato fare manualmente ...
anzi .. questo è meglio dell'EAT6, dove in montagna in discesa ogni tanto era un filino brusco quando scalava ..
ti confermo che con questo cambio (e anche con l'EAT6 che ho usato prima per 3 anni) è assolutamente inutile usarli .. anche in montagna (dove vado spesso) .. funziona così bene da solo che è un peccato fare manualmente ...
anzi .. questo è meglio dell'EAT6, dove in montagna in discesa ogni tanto era un filino brusco quando scalava ..
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
Re: Prolunghe per Paddle Shift
Penso che tutte, o quasi, le auto con cambio automatico effettuino comunque il cambio marcia automatico quando si arriva in zona limitatore, o, scendendo, la scalata automatica quando si scende troppo col regime motore.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.
Re: Prolunghe per Paddle Shift
ma stai parlando sul serio?Viruz84 ha scritto:ma che centra la filosofia sportiva scusa, se voglio allungare una marci in un punto dove poi ci sta una salita non capisco perché sia necessario fare cambiate, e di sportivo non ci sta nulla. Le uniche cose che rendono un cambio sportivo è la velocità di cambiata e quanto regge sotto lo sforzo delle continue richieste di potenza, secondo me.
Comunque altra cosa da mettere in seria valutazione per l`acquisto.
fammi capire, vorresti tirare le marce oltre il limitatore ?
dovresti mettere in seria valutazione l'acquisto di un qualunque mezzo col motore a scoppio
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum
Grigio Platinum
Re: Prolunghe per Paddle Shift
Se magari avessi letto i post successivi avresti capito che per allungare una marcia intendevo arrivare ad alti giri ammissibili e tenerli per quelle situazioni dove un cambio marcia è inutile, tipo devi fare 5 metri e poi farti una salita continuo a non vedere il perché nella modalità manuale il cambio debba cambiare se rimango al limitatore, stessa cosa alla fine della discesa dove per risparmiare i freni usi il freno motore, sottolineo nel range di giri ammissibili, e lui magari a due metri dal piano ti cambia. Mi sono spiegato?
Per il resto son contento di non essere capace e competente al tuo livello ci son arrivato per sbaglio a 17 anni con la 206, 12000 ore con un trattore e qualche altro kilometruccio su camion senza avere mai problemi al cambio si vede son fortunato.
Per il resto son contento di non essere capace e competente al tuo livello ci son arrivato per sbaglio a 17 anni con la 206, 12000 ore con un trattore e qualche altro kilometruccio su camion senza avere mai problemi al cambio si vede son fortunato.
Re: Prolunghe per Paddle Shift
si ma stiamo parlando che la modalità manuale ti cambia al limitatore.. LIMITATORE..
se per esempio un motore diesel, che spinge solo fino ai 3000/3500 giri ma ha il limitatore a 5000 giri, mi spieghi che problema può darti il fatto che cambia da sola a 5000 giri?
se per esempio un motore diesel, che spinge solo fino ai 3000/3500 giri ma ha il limitatore a 5000 giri, mi spieghi che problema può darti il fatto che cambia da sola a 5000 giri?
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum
Grigio Platinum
Re: Prolunghe per Paddle Shift
È quel che dicevo anche io... tenere un'auto al limitatore non so a cosa possa servire, per di più su un diesel dove è ancora più inutile visto che perde tutta la spinta già prima di arrivare a 4000 (di sicuro è così sul 1.6). Anzi trovo stupido ad esempio il comportamento dell'eat6 che dopo un sorpasso con scalata automatica di una o due marce continua a tenere la marcia bassa fino a 4mila giri
Detto questo concordo che siamo off topic, ma l'argomento è venuto fuori proprio per la perplessità di chi ha chiesto per le prolunghe riguardo al fatto che l'auto comunque a un certo punto cambia da sola a prescindere.
Ritengo invece plausibile il desiderio della paletta più lunga anche perché sono messe li anche per l’eventualità di “correggere” quello che fa il cambio in modalità automatica (e ci calza a pennello l'esempio che ho fatto prima in fase di sorpasso), e indubbiamente se sono più grosse son più facili da beccare al volo. Ma non so col fai da te cosa ne possa venire fuori, forse se si possiede una stampante 3d e relative capacità di progetto può venir fuori qualcosa di ben fatto
Detto questo concordo che siamo off topic, ma l'argomento è venuto fuori proprio per la perplessità di chi ha chiesto per le prolunghe riguardo al fatto che l'auto comunque a un certo punto cambia da sola a prescindere.
Ritengo invece plausibile il desiderio della paletta più lunga anche perché sono messe li anche per l’eventualità di “correggere” quello che fa il cambio in modalità automatica (e ci calza a pennello l'esempio che ho fatto prima in fase di sorpasso), e indubbiamente se sono più grosse son più facili da beccare al volo. Ma non so col fai da te cosa ne possa venire fuori, forse se si possiede una stampante 3d e relative capacità di progetto può venir fuori qualcosa di ben fatto
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Prolunghe per Paddle Shift
Esattamente.. se bisogna fargli una critica, sarebbe più opportuno farla su questo comportamentoAlex22 ha scritto: Anzi trovo stupido ad esempio il comportamento dell'eat6 che dopo un sorpasso con scalata automatica di una o due marce continua a tenere la marcia bassa fino a 4mila giri
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum
Grigio Platinum
Re: Prolunghe per Paddle Shift
Sarei curioso di sapere come e' andata a finire l'esperienza sul campo di Virus84(.... ogni riferimento alla situazione e' puramente casuale...)
Vincenzo
Vincenzo
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.