Buonasera a tutti!!! Sono il (o “un”) “socio fantasma”, sono iscritto da anni, ma da tempo assente perché la mia routine non mi permette più da un pezzo di seguire la community . Ma ho sempre rinnovato l’iscrizione a socio perché mi ero trovato bene qui.
CHIUDO ORA L’OT e veniamo a noi.
La mia piccolina… 208 del 2013 e-hdi 115cv… ha 220.000km🫣 🫣.
Fino a qualche mese fa urlavo “200.000km e non sentirli!!!!!” e invece….
Mi hanno diagnosticato al 99% guarnizione della testata bruciata… e mi hanno pure detto che visto i km che ha, non conviene la spesa. Ma come!!!????
Non sono pronto a lasciare la mia piccola .
È che mi hanno detto che non bastano €2.000. Ma possibile???? Intanto la macchina la ho ripresa e mi arrangio ad andare in giro con una tanica di antigelo (eh si me lo consuma, ma poco per volta).
Nel frattempo penso di muovermi sentendo altri pareri in altre officine, ma addirittura ho pensato… ma se il problema sono i chilometri e la convenienza, forse è il caso di cercare un motore completo da un autodemolitore????
Magari se trovo uno con meno km….
Tanto devo cercare le 208 e 2008 diesel 1.6 dal 2012 al 2019, no???
Per non parlare delle sorelle Citroën e DS!!!
Ha senso il discorso? Quanto conviene economicamente sostituire il motore completo invece di cambiare la guarnizione della testata?? C’è risparmio? La cifra me la hanno sparata alta?
Chiedo consiglio a qualche esperto o comunque a chi sa dirmi qualcosa.
Grazie mille a tutti !!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guarnizione Testa 208 e-hdi
Moderatore: Moderatori
Guarnizione Testa 208 e-hdi
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Re: Guarnizione Testa 208 e-hdi
2K euro per il lavoro descritto mi sembrano tanti.
io sentirei un altra officina.
io sentirei un altra officina.
- Andreap207
- 207ista ufficiale
- Messaggi: 1040
- Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
- Località: Lecce
Re: Guarnizione Testa 208 e-hdi
Con 2000€ non dico che prendi un motore nuovo (di scatola) ma non penso bisogna metterne molti di più....
È vero che fare la guarnizione testa al Diesel è più laborioso come lavoro rispetto ad un benzina, ma 2000 euro sono una vera esagerazione.
È vero che fare la guarnizione testa al Diesel è più laborioso come lavoro rispetto ad un benzina, ma 2000 euro sono una vera esagerazione.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Re: Guarnizione Testa 208 e-hdi
di solito ballano mille euro piu o meno...ma duemila e' troppo
Re: Guarnizione Testa 208 e-hdi
Considera anche che nel prezzo ci fai anche il cambio cinghia a poco più. Quindi se devi, è un ammortizzamento del costo.
Al contrario io guarderei lo stato del FAP, se è un lavoro da fare a breve, mettilo in preventivo. E anche cambiando il motore non rientra nel costo.
Al contrario io guarderei lo stato del FAP, se è un lavoro da fare a breve, mettilo in preventivo. E anche cambiando il motore non rientra nel costo.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32116
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Guarnizione Testa 208 e-hdi
Ciao nibbio
Prima di dire che quel prezzo è troppo alto, si dovrebbe capire cosa hanno computato per arrivare a quella cifra.
Un conto è smontare spianare e rimontare con guarnizione nuova mantenendo tutti i pezzi. Diverso mettere una testata nuova con tanto di alberi a cammes, valvole ecc ecc.
Intanto prova a sentire qualche altra officina.
Verifica se il livello nella vaschetta tende ad alzarsi oppure si abbassa.
Come pure l'olio che non diventi tipo ciao crem segno di emulsione.
Se cala il livello del liquido senza alcuna emulsione, trafila in camera di scoppio, per tanto puoi andare ma non troppo avanti.
Se si emulausionava con l'olio allora no !
Prima di dire che quel prezzo è troppo alto, si dovrebbe capire cosa hanno computato per arrivare a quella cifra.
Un conto è smontare spianare e rimontare con guarnizione nuova mantenendo tutti i pezzi. Diverso mettere una testata nuova con tanto di alberi a cammes, valvole ecc ecc.
Intanto prova a sentire qualche altra officina.
Verifica se il livello nella vaschetta tende ad alzarsi oppure si abbassa.
Come pure l'olio che non diventi tipo ciao crem segno di emulsione.
Se cala il livello del liquido senza alcuna emulsione, trafila in camera di scoppio, per tanto puoi andare ma non troppo avanti.
Se si emulausionava con l'olio allora no !
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32116
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Guarnizione Testa 208 e-hdi
Rimango sintonizzato per gli sviluppi se vorrai tornare ad aggiornare.
Grazie
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63