PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8
[Prime impressioni] 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8
Apriamo questo topic per le vostre impressioni sulla versione motorizzata 1.6 ibrido plug-in della 408!!
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9597
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: [Prime impressioni] 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8
Buongiorno a tutti
su "insistenza" della concessionaria, mi é stata data in prova per un'oretta una 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8 full optional, sedili in pelle, tetto apribile ecc ecc di proprietá della concessionaria di colore grigio scuro,molto elegante.
Che dire, sedili comodissimi, una vera poltrona, facile da guidare nonostante le dimensioni, molto silenzionsa, non si senze quasi mai il rumore del motore a benzina, é necessario guardare il cruscotto con effetto 3d per capire cosa sta facendo.
La prova é stata effettuata in condizioni ideali, ossia a a batteria scarica, che va benissimo perché ho potuto testare il vero tallone di achiclle di queste vetture, ossia i consumi in assenza di elettroni. Ho volutamente percorso la tratta casa/lavoro, circa 40 km A/R tra urbano e statale, con un cosumo medio indicato da CBD di 4,8 litri per 100 KM, circa 20-21 Km al litro.
Niente male per un pachiderma di 17 quintali a benzina con ruote dal diametro quantomeno imbarazzante.
La guida non é cosí tanto rialzata come ci si aspetterebbe, é ancora tutto sommato accettabile per chi é abituato stare seduto in basso, meglio della 3008 per capirci.
Comunque ottima auto niente da dire, complimenti a Peugeot, giú io cappello.
Come tutte le Peugeot di un certo livello, se la fanno pagare e non poco. Il prezzo della vettura in prova era di quasi 50.000 euro. Cara? Non saprei. Se penso che ma mia 407 nel 2008 faceva € 45.000 di listino non é poi cosí tanto, ma sono comunque una montagna di soldi.
Ultima cosa é l'impatto estetico, complice forse il colore e l'aspetto da bat mobile, ho visto alcuni passanti girarsi a guardarla
su "insistenza" della concessionaria, mi é stata data in prova per un'oretta una 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8 full optional, sedili in pelle, tetto apribile ecc ecc di proprietá della concessionaria di colore grigio scuro,molto elegante.
Che dire, sedili comodissimi, una vera poltrona, facile da guidare nonostante le dimensioni, molto silenzionsa, non si senze quasi mai il rumore del motore a benzina, é necessario guardare il cruscotto con effetto 3d per capire cosa sta facendo.
La prova é stata effettuata in condizioni ideali, ossia a a batteria scarica, che va benissimo perché ho potuto testare il vero tallone di achiclle di queste vetture, ossia i consumi in assenza di elettroni. Ho volutamente percorso la tratta casa/lavoro, circa 40 km A/R tra urbano e statale, con un cosumo medio indicato da CBD di 4,8 litri per 100 KM, circa 20-21 Km al litro.
Niente male per un pachiderma di 17 quintali a benzina con ruote dal diametro quantomeno imbarazzante.
La guida non é cosí tanto rialzata come ci si aspetterebbe, é ancora tutto sommato accettabile per chi é abituato stare seduto in basso, meglio della 3008 per capirci.
Comunque ottima auto niente da dire, complimenti a Peugeot, giú io cappello.
Come tutte le Peugeot di un certo livello, se la fanno pagare e non poco. Il prezzo della vettura in prova era di quasi 50.000 euro. Cara? Non saprei. Se penso che ma mia 407 nel 2008 faceva € 45.000 di listino non é poi cosí tanto, ma sono comunque una montagna di soldi.
Ultima cosa é l'impatto estetico, complice forse il colore e l'aspetto da bat mobile, ho visto alcuni passanti girarsi a guardarla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: [Prime impressioni] 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8
Ottimo, Bass.....
A me personalmente non piacciono le linee spigolose e carbon look, ma tant'è, vanno di moda così.
Consumi ottimi, seppur per brevi percorsi e comunque in caso di batteria scarica, si comporterebbe comunque come una MHEV, con tutti i vantaggi del caso.
Aggiungo solo che il grande diametro delle ruote è un ulteriore vantaggio, per i consumi, soprattutto se associato ad un battistrada ridotto in larghezza (quello si che fa consumare carburante con impronta a terra eccessiva)
Saluti
A me personalmente non piacciono le linee spigolose e carbon look, ma tant'è, vanno di moda così.
Consumi ottimi, seppur per brevi percorsi e comunque in caso di batteria scarica, si comporterebbe comunque come una MHEV, con tutti i vantaggi del caso.
Aggiungo solo che il grande diametro delle ruote è un ulteriore vantaggio, per i consumi, soprattutto se associato ad un battistrada ridotto in larghezza (quello si che fa consumare carburante con impronta a terra eccessiva)
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9597
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: [Prime impressioni] 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8
Spunto estremamente interessante, sarei molto curioso di saperne di piú , se ti va... nella mia beata ignoranza ho sempre pensato che le ruote piccole fossero un vantaggio in termini di ripresa e consumi.
Re: [Prime impressioni] 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8
Di ripresa forse si, ma dipende comunque e solo dalla circonferenza totale (il diametro come ben sai è un suo multiplo), anche per questo parametro.
In sostanza, prova ad immaginare di avere, per iperbole, una ruota con la circonferenza che sia il doppio dell'originale:risutato che per fare gli stessi km di un dato petcorso, avrai dimezzato le rivoluzioni dello pneumatico stesso. E l'attrito dello pneumatico in rotazione sull'asfalto, incide parecchio sul consumo. In soldoni, meno gira la ruota, meno consuma, anche se in piccola percentuale.
Tante BEV, montano gomme da 20" e battistrada da 195!
Saluti
In sostanza, prova ad immaginare di avere, per iperbole, una ruota con la circonferenza che sia il doppio dell'originale:risutato che per fare gli stessi km di un dato petcorso, avrai dimezzato le rivoluzioni dello pneumatico stesso. E l'attrito dello pneumatico in rotazione sull'asfalto, incide parecchio sul consumo. In soldoni, meno gira la ruota, meno consuma, anche se in piccola percentuale.
Tante BEV, montano gomme da 20" e battistrada da 195!
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2