PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
504 2,0 iniezione cabrio 1972
504 2,0 iniezione cabrio 1972
non riesco a farla andare .....ho rifatto tutto -motore iniezione bobina pompa ecc ecc appena è calda si spenge.....si affredda e riparte AIUTO
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32064
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
ciao e ben arrivato
Complimenti per la leonessa che possiedi e se non ti chiedo troppo, mi piacerebbe vedere qualche foto, considerando che si tratta di un esemplare particolare e di grande fascino.
Anch'io ho la passione per le auto d'epoca quelle appunto dove puoi ancora metterci le mani e ripararci quasi tutto.
Venendo al tuo problema, le masse inclusa quella del motore le hai controllate?
Sarebbe interessante se riuscissi ad individuare se sia un problema di corrente o di benzina.
Posta qualche foto del vano motore e se ci aggiungerai qualche info in più potremmo aiutarti magari anche qualcuno della tua zona sempre che vorrai farci sapere da dove scrivi magari aggiornando il profilo utente.
Complimenti per la leonessa che possiedi e se non ti chiedo troppo, mi piacerebbe vedere qualche foto, considerando che si tratta di un esemplare particolare e di grande fascino.
Anch'io ho la passione per le auto d'epoca quelle appunto dove puoi ancora metterci le mani e ripararci quasi tutto.
Venendo al tuo problema, le masse inclusa quella del motore le hai controllate?
Sarebbe interessante se riuscissi ad individuare se sia un problema di corrente o di benzina.
Posta qualche foto del vano motore e se ci aggiungerai qualche info in più potremmo aiutarti magari anche qualcuno della tua zona sempre che vorrai farci sapere da dove scrivi magari aggiornando il profilo utente.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1292
- Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
- Località: san marcello pistoiese
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
Benvenuto!!!complimenti per la tua splendida 504 cabrio,che,come già detto dall'amico Gian che saluto sarebbe bello vedere qualche foto
riguardo al problema,potresti vedere,quando ti si ferma a caldo,se arriva corrente alle candele,avendo così un'idea se,come ti è già stato suggerito,è un problema di alimentazione o accensione...
riguardo al problema,potresti vedere,quando ti si ferma a caldo,se arriva corrente alle candele,avendo così un'idea se,come ti è già stato suggerito,è un problema di alimentazione o accensione...
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
mi dicono che la corrente arriva e che la benzina c'e' ......sto' lottando dal 1997 ma non trovo il bandolo...a un certo punto sembrava fosse la resistenza che serviva a scaldare la benzina per l'avviamento ma invece ancoora una delusione....mi domando se posso mettere il carburatore.......se è il caso i meccanici che ci hanno lavorato non la vogliono piu' vedere secondo loro ci sono i fantasmi GRAZIE
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
prova con un carburatore doppio corpo, se si spegne vuol dire che le masse centrifughe nel motore non sono bilanciate.
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1292
- Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
- Località: san marcello pistoiese
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
Potresti provare a contattare il titolare della "Galerie Peugeot" di S.Gimignano,è una persona molto cortese e preparata,nonchè uno straordinario appassionato.forse potrebbe aiutarti...l'hai iscritta Asi?se vuoi conservare il valore dell'auto a fini di storicità devi mantenerla originale dubito tu possa montare un carburatore.
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
Che bella, io ho avuto la fortuna di vederla dal vivo nel raduno delle auto storiche cabrio a Bari 2 anni fà...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32064
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
......o magari qualcuno del club storico Peugeot Italia ai quali potresti chiedere il manuale d'officina sempre molto utile soprattutto quando si mette mano a veicoli un po' particolari oltre a sottoporgli direttamente il tuo quesito.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
- Località: (CN) - Bra
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
La mia Peugeot preferita assieme 504 Coupè e alla 406 Coupè.
Il design Italiano non tradisce mai...
Il design Italiano non tradisce mai...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
Ho da poco acquistato la tua stessa auto....
Al momento il mio problema è più drammatico (l'auto non parte prorpio!), ma pare sia imputabile alla pompa della benzina.
In ogni caso. di dove sei?
Io adesso l'ho portata da un officina peugeot della mia zona il cui capofficina ha una 70ina di anni, è mosso dalla passione per i motori ed è abituato a vedere questo tipo di auto.....
Al momento il mio problema è più drammatico (l'auto non parte prorpio!), ma pare sia imputabile alla pompa della benzina.
In ogni caso. di dove sei?
Io adesso l'ho portata da un officina peugeot della mia zona il cui capofficina ha una 70ina di anni, è mosso dalla passione per i motori ed è abituato a vedere questo tipo di auto.....
Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1292
- Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
- Località: san marcello pistoiese
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
un applauso è d'obbligo!GianBG ha scritto:Ho da poco acquistato la tua stessa auto......
Quando potrai posta qualche bella foto che siamo golosi
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32064
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
Mi aggiungo alla lista dei golosi con tanto di salutiNibert ha scritto:un applauso è d'obbligo!GianBG ha scritto:Ho da poco acquistato la tua stessa auto......
Quando potrai posta qualche bella foto che siamo golosi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
se guardate nell'altro topic le foto le trovate!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87&t=33362" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87&t=33362" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1292
- Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
- Località: san marcello pistoiese
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
Sono un gran rinc@@@nito!!!le avevo viste e commentate
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
Re: 504 2,0 iniezione cabrio 1972
Sono anchio un possessore di una 504 Cabrio rossa bordeaux del 1970 .Non so se hai risolto il tuo problema , da come lo descrivi dovrebbe essere lo stesso che ho avuto io, sicuramente un problema dovuto ad una carica eccessiva dell'alternatore che ,dopo un po che la macchina è in moto manda in crisi il condensatore delle puntine dello spinterogeno,e come hai detto tu vedi la corrente alle candele ma è troppo debole e la macchina non parte,la lasci raffreddare e riparte.Per risolvere il problema,la 504 ha il regolatore dell'alternatore esterno e se è ancora il suo originale è regolabile mediante una vite(non ricordo se all'esterno o all'interno dello stesso).Siccome nel quadro strumenti hai l'indicatore della carica batteria tu lo regoli appena ,appena all'inizio del normale.Se il regolatore non è piu' il suo originale diventa un problema,bisogna trovarne uno che sia regolabile,oppure uno che carichi max 12,5--12,8 V.Sammi dire se risolvi.