PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31/12/2011, 22:52
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
infatti lo devo fare, per prova intanto ...... poi si vede...
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1469
- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
xke ti faccia lo scherzo su quando la ri-accendi e non ti fredda piu mi sembra molto strano, forse sarà qualche componente elettrica.. x quanto guarda invece l'aria che arriva sempre anche se poca poca ti ricordo che la ventola non si ferma mai completamente ma anche se a noi sembra chiusa quella gira sempre..devilchris ha scritto:approposito, sta cominciando ad impazzire come aria condizionata e stufetta....
quando accendo il quadro e dopo che metto in moto l'aria condizionata si accende sola, in questo caso se la lascio raffredda parecchio e bene, se la spengo e la riaccendo quando serve non funziona, non raffredda...
nello stesso tempo c'è sempre un filino di aria calda che esce dai bocchettoni e non sta funzionando più la commutazione del canale dell'aria, esce un pò di aria contemporaneamente sopra, sotto e in mezzo...
è un problema noto ?
consigli per risolvero ?
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31/12/2011, 22:52
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
anche se ho capito il perchè della scarsa frenata (perdita di olio dalla pompa quando affondo il pedale in frenate brusche) ho cmq migliorato, in vista di qualche giro in pista, l'impianto frenante della 306.
Ecco cosa è arrivato oggi....
Si tratta di un impianto frenante derivato da una 206 RC.
Dischi ctf da 283 mm autoventilati e baffati, pinze monopompante Bosh (sono enormi), tubi in treccia ctf e pasteglie Ferodo Ds3000.
Sono stati montati, usati forse per qualche centinaio di km e smontati, usati ma come nuovi...
Andranno prima riverniciati color nero o rosso e poi montati...
I miei dischi di serie sono 266x20,5, questi 283x26, quindi maggiore frenata e migliore dissipazione del calore.
Stanno sui cerchi originali da 15 forse senza l'ausilio di distanziali.
appena li monto metto in vendita il mio impianto da 266.....
Ecco cosa è arrivato oggi....
Si tratta di un impianto frenante derivato da una 206 RC.
Dischi ctf da 283 mm autoventilati e baffati, pinze monopompante Bosh (sono enormi), tubi in treccia ctf e pasteglie Ferodo Ds3000.
Sono stati montati, usati forse per qualche centinaio di km e smontati, usati ma come nuovi...
Andranno prima riverniciati color nero o rosso e poi montati...
I miei dischi di serie sono 266x20,5, questi 283x26, quindi maggiore frenata e migliore dissipazione del calore.
Stanno sui cerchi originali da 15 forse senza l'ausilio di distanziali.
appena li monto metto in vendita il mio impianto da 266.....
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
Le pinze le fai rosse vero
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31/12/2011, 22:52
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
considerando cerchio color canna di fucile o nero opaco sono indeciso tra i seguenti colori:
Oro/bronzo
Rosso e Nero
Classico Rosso
http://i457.photobucket.com/albums/qq30 ... CF2177.jpg
Rosso scuro o bordeaux (stesso colore della 306)
Oro/bronzo
Rosso e Nero
Classico Rosso
http://i457.photobucket.com/albums/qq30 ... CF2177.jpg
Rosso scuro o bordeaux (stesso colore della 306)
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
Io dico di farle dello stesso colore della carrozzeria
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1469
- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
Lasciale verdi, cadono nell'occhio tantissimo.... e poi sn different... e piu figo senno diventi come tutte le persone comuni, tt Rosse... cambia un poco...
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
Io le farei come dice Lupus stesso colore della carrozzeria
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
- 307gti
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3252
- Iscritto il: 03/08/2009, 19:32
- Località: svizzera.....IT (sardegna)
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
Oro/bronzo
Golf 6 gti 35 <3 ..ex saxo .. ex 206 RC.. ex 307 HDI..ex 207 GTI.. ex 207 GTI..ex 308 gti
ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976
ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31/12/2011, 22:52
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
oggi avevo domenica libera e mi sono dedicato al montaggio dei freni anteriori....
Prima una spazzolata metallica a trapano.
Poi verniciatura a spruzzo.
Montaggio.
Da notare la differenza della pasticca (pastiglia o pattino)
La potenza della frenata è migliorata decisamente, sembra quasi il doppio...
ho solo riscontrato una corsa del pedale maggiorata, probabilmente devo cambiare anche la pompa...
qualche giorno di test e se tutto ok vernicio anche le posteriori...
dimenticavo..
pedaliera omp....
Prima una spazzolata metallica a trapano.
Poi verniciatura a spruzzo.
Montaggio.
Da notare la differenza della pasticca (pastiglia o pattino)
La potenza della frenata è migliorata decisamente, sembra quasi il doppio...
ho solo riscontrato una corsa del pedale maggiorata, probabilmente devo cambiare anche la pompa...
qualche giorno di test e se tutto ok vernicio anche le posteriori...
dimenticavo..
pedaliera omp....
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31/12/2011, 22:52
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
ora ho da chiedervi 2 cosine....
come faccio a risolvere il problema del pedale del freno lungo ? devo sostituire la pompa freno ? di quale auto la devo prendere per essere compatibile ?
la frenata è migliorata ma il pedale è troppo lungo e va oltre l'acceleratore, questo non mi permette di dare il colpo di gas quando scalo marcia a freno premuto....
Altra domandina...
Ho trovato una perdita di olio da questo:
da questo "coso" converge il tubo dell'olio e si diramano i tubicini per le pinze posteriori....
é revisionabile o conviene sostituirlo direttamente ?
come lo devo cercare ?
come faccio a risolvere il problema del pedale del freno lungo ? devo sostituire la pompa freno ? di quale auto la devo prendere per essere compatibile ?
la frenata è migliorata ma il pedale è troppo lungo e va oltre l'acceleratore, questo non mi permette di dare il colpo di gas quando scalo marcia a freno premuto....
Altra domandina...
Ho trovato una perdita di olio da questo:
da questo "coso" converge il tubo dell'olio e si diramano i tubicini per le pinze posteriori....
é revisionabile o conviene sostituirlo direttamente ?
come lo devo cercare ?
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31/12/2011, 22:52
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
ok , oggi mi sono rotto le bacinelle, ho ritagliato il pezzo e saldato io stesso una piastrina.
quello che temevo potesse succedere non è successo, cioè che il calore sprigionato dall'elettrogo sciogliessero le guarnizioni in gomma, questo non è successo perchè avevo realizzato un accrocco che mandava un flusso di aria nei forellini continuo, colo compressore.
ecco il risultato:
non mi sono preoccupato di fare una cosa pulita, o abbondado con il materiale....
ora funziona tutto quasi a meraviglia, il pedale è ritornato duro e duro subito ( ;D ) non affonda, dietro frena senza bloccare.
ho detto quasi perchè devo fare un bello surgo e cambiare tutto l'olio all'interno che usciva nero.
per ora non comprerò un ripartitore di frenata manuale, quello usate nella auto da rallye, se ho necessita di aumentare la frenata al posteriore lo comprerò successivamente.
quello che temevo potesse succedere non è successo, cioè che il calore sprigionato dall'elettrogo sciogliessero le guarnizioni in gomma, questo non è successo perchè avevo realizzato un accrocco che mandava un flusso di aria nei forellini continuo, colo compressore.
ecco il risultato:
non mi sono preoccupato di fare una cosa pulita, o abbondado con il materiale....
ora funziona tutto quasi a meraviglia, il pedale è ritornato duro e duro subito ( ;D ) non affonda, dietro frena senza bloccare.
ho detto quasi perchè devo fare un bello surgo e cambiare tutto l'olio all'interno che usciva nero.
per ora non comprerò un ripartitore di frenata manuale, quello usate nella auto da rallye, se ho necessita di aumentare la frenata al posteriore lo comprerò successivamente.
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31/12/2011, 22:52
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
Finalmente in pista...
Qualche considerazione positiva...
- la macchina è divertente, più di quanto mi aspettassi. Il rapporto peso potenza credo sia l'ideale per kartodromi, e piste con rettilei corti.
- i freni montati sono potentissimi (rispetto agli originali), contento della spesa. Sorpreso che i tubi in gomma originali mi hanno permesso di fare un turno completo.
- il ripartitore saldato ha funzionato, ne troppa, ne poca frenata al posteriore.
Qualche considerazione negativa...
- rapporti lunghi. probabilmente risolvibile con una coppia conica e/o un cambio a 6 marce della gti.
- tanto sottosterzo da risolvere probabilmente con qualche barra quà e là e un bel assetino.
- uno strano comportamente del motore in uscita dalle curve, alla prima accelerata sembrava quasi gli mancasse l'aria, poi 2 colpi veloci ON-OFF dell'acelleratore e si riprendeva come se non avesse niente.
Qualche considerazione positiva...
- la macchina è divertente, più di quanto mi aspettassi. Il rapporto peso potenza credo sia l'ideale per kartodromi, e piste con rettilei corti.
- i freni montati sono potentissimi (rispetto agli originali), contento della spesa. Sorpreso che i tubi in gomma originali mi hanno permesso di fare un turno completo.
- il ripartitore saldato ha funzionato, ne troppa, ne poca frenata al posteriore.
Qualche considerazione negativa...
- rapporti lunghi. probabilmente risolvibile con una coppia conica e/o un cambio a 6 marce della gti.
- tanto sottosterzo da risolvere probabilmente con qualche barra quà e là e un bel assetino.
- uno strano comportamente del motore in uscita dalle curve, alla prima accelerata sembrava quasi gli mancasse l'aria, poi 2 colpi veloci ON-OFF dell'acelleratore e si riprendeva come se non avesse niente.
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
Complimenti quanto piacerebbe provare anche a me girare in pista
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31/12/2011, 22:52
Re: La mia Peugeot 306 S16 Le Mans
http://www.youtube.com/watch?v=j12c2d8W ... r_embedded[/video]
arrivato il pezzo per montare il tubo sos-kat, montato tutto ma ho trovato la sorpresa in un errore di produzione del tubo centrale.
quindi ora c'è il tubo sos kat cecam, il tubo centrale originale con il suo silenziatore e rompifiamma e il finale cecam.
appena arriva il pezzo corretto monto anche il tubo centrale, silenziato, ma senza fompifiamma....
arrivato il pezzo per montare il tubo sos-kat, montato tutto ma ho trovato la sorpresa in un errore di produzione del tubo centrale.
quindi ora c'è il tubo sos kat cecam, il tubo centrale originale con il suo silenziatore e rompifiamma e il finale cecam.
appena arriva il pezzo corretto monto anche il tubo centrale, silenziato, ma senza fompifiamma....
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...