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Mappa centralina da 136 a 177 cv
Mappa centralina da 136 a 177 cv
ciao a tutti raga, sta mattina sono andato da un meccanico famoso in puglia x quanto riguarda le modifiche alla centralina, è da tutti conosciuto per la sua professionalità e per il fatto di non essere un tuner estremo. fatta la prima rullata scopro dei 140 cv che pago del bollo ne sviluppo soltanto 136 effettivi comunque dall'esito si nota che la mappa originale è molto lineare. apportate le dovute modifiche la mappa sembra non fare minimamente effetto.. risultato 153 cv cosa che sbalordisce sia me che il meccanico che però mi avvisa che gli risulta che la centralina non è entrata ancora in memoria e che gli serve qualche km per andare come dovrebbe, infatti fa un giro di prova e alla terza rullata il risultato è al di sopra delle aspettative, 176,90 cv!!
ora però arriva la parte tragica.. il meccanico nota lo slittare della frizione verso i 2300 giri con marce alte, la coppia massima corretta è di 380 nm ma la frizione che monto a suo dire supporta tranquillamente i 400 nm, lui ne ha messi di meno a favore della sicurezza della parte meccanica.. purtroppo, a quanto pare, sono troppi anche quelli durante il picco massimo.. il suo responso è che la frizione abbia ricevuto una bella botta che l'ha danneggiata, in fondo ha 39000 km.. probabilmente l'ha ricevuta dal vecchio proprietario (è una semestrale e il giro è stato: autonoleggio -> peugeot roma -> daddario.it)
magari qualcuno si è divertito con la leonessa noleggiata ed io ne sto pagando le conseguenze.. cmq adesso l'ho corretta ed ho messo i parametri originali fino al punto critico, certo è che la notizia mi ha lasciato l'amaro in bocca.. la tengo come un gioiellino ma purtroppo l'usato è sempre un incognita..
voi cosa ne pensate?
ora però arriva la parte tragica.. il meccanico nota lo slittare della frizione verso i 2300 giri con marce alte, la coppia massima corretta è di 380 nm ma la frizione che monto a suo dire supporta tranquillamente i 400 nm, lui ne ha messi di meno a favore della sicurezza della parte meccanica.. purtroppo, a quanto pare, sono troppi anche quelli durante il picco massimo.. il suo responso è che la frizione abbia ricevuto una bella botta che l'ha danneggiata, in fondo ha 39000 km.. probabilmente l'ha ricevuta dal vecchio proprietario (è una semestrale e il giro è stato: autonoleggio -> peugeot roma -> daddario.it)
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Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!
- Gian
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Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
o le modifiche a volte noscondono aspetti oscuri......lexis ha scritto:ciao a tutti raga, sta mattina sono andato da un meccanico famoso in puglia x quanto riguarda le modifiche alla centralina, è da tutti conosciuto per la sua professionalità e per il fatto di non essere un tuner estremo. fatta la prima rullata scopro dei 140 cv che pago del bollo ne sviluppo soltanto 136 effettivi comunque dall'esito si nota che la mappa originale è molto lineare. apportate le dovute modifiche la mappa sembra non fare minimamente effetto.. risultato 153 cv cosa che sbalordisce sia me che il meccanico che però mi avvisa che gli risulta che la centralina non è entrata ancora in memoria e che gli serve qualche km per andare come dovrebbe, infatti fa un giro di prova e alla terza rullata il risultato è al di sopra delle aspettative, 176,90 cv!!
ora però arriva la parte tragica.. il meccanico nota lo slittare della frizione verso i 2300 giri con marce alte, la coppia massima corretta è di 380 nm ma la frizione che monto a suo dire supporta tranquillamente i 400 nm, lui ne ha messi di meno a favore della sicurezza della parte meccanica.. purtroppo, a quanto pare, sono troppi anche quelli durante il picco massimo.. il suo responso è che la frizione abbia ricevuto una bella botta che l'ha danneggiata, in fondo ha 39000 km.. probabilmente l'ha ricevuta dal vecchio proprietario (è una semestrale e il giro è stato: autonoleggio -> peugeot roma -> daddario.it)
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==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
Sì la frizione è data per 370Nm ma dovrebbe in effetti reggere di più. Io con frizione simile giro tranquillamente con una mappa da 440Nm. Ed è la frizione originale, 230000km. La cambierò a breve solo perché mi sta dando noie il volano.
È vero che probabilmente non è la stessa frizione (e Peugeot va sempre più al risparmio con i componenti), ma almeno 390Nm dovrebbe tenerli. Probabilmente si è usurata molto in passato, 39000km sono pochissimi in effetti, ma chissà...
È vero che probabilmente non è la stessa frizione (e Peugeot va sempre più al risparmio con i componenti), ma almeno 390Nm dovrebbe tenerli. Probabilmente si è usurata molto in passato, 39000km sono pochissimi in effetti, ma chissà...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
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Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
Una domanda , ma i 39.000 li hai da tachimetro o li hai verificati in centralina ?
Poi ti diro' che un'auto ex autonoleggio non e' una buona idea comprarla , almeno qua' da noi le evitano come la peste .
In ogni caso ho sentito che l'incremento di cv non dovrebbe superare i 25/27 cv proprio a causa dei materiali utilizzati per la meccanica . Meglio sarebbe lavorare sulla curva di coppia , che con un incremento di potenza relativamente basso ti piu' dare risultati molto d'effetto . In fin dei conti questi modelli pesano parecchio e non sono macchine da pista .
Poi ti diro' che un'auto ex autonoleggio non e' una buona idea comprarla , almeno qua' da noi le evitano come la peste .
In ogni caso ho sentito che l'incremento di cv non dovrebbe superare i 25/27 cv proprio a causa dei materiali utilizzati per la meccanica . Meglio sarebbe lavorare sulla curva di coppia , che con un incremento di potenza relativamente basso ti piu' dare risultati molto d'effetto . In fin dei conti questi modelli pesano parecchio e non sono macchine da pista .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
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Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
In effetti 177 cv al banco sono un pò tantini per un motore come questo, la frizione non durerebbe nemmeno una settimana. La mia arrivò a 172 (rullati sul banco Cartec della DMP motors) ma fumava un pò troppo e la frizione non reggeva; scendemmo a 165 con un discreto incremento di coppia e la macchina spingeva da Dio. Lo stesso lavoro lo fece Carlo - Lupus - alla sua 307 sw e a tutt'oggi la macchina va molto bene.
P.S. Ho portato anche la mia stellina a rimappare passando dai 170 originali a 210 (anche se si può andare un pò oltre)
P.S. Ho portato anche la mia stellina a rimappare passando dai 170 originali a 210 (anche se si può andare un pò oltre)
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
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Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
Ciao ragazzi ,sono FUFFI,ho letto che alcuni di voi hanno rimappato la centralina anch'io avrei intenzione di farlo sulla mia 208 thp 155 cv ,ma nel leggere i vostri discorsi mi preoccupa il fatto della frizione che si potrebbe danneggiare.
Mi potete dare un consiglio se fare o no la rimappatura?
CIAO aspetto una vostra risposta grazie.
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CIAO aspetto una vostra risposta grazie.
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- Peugeottista D.O.C.
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Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
Ciao Fuffi, ho letto anche il tuo post sulla sezione 208 e rinnovo i complimenti per la tua 207 e la futura 208 THP. Che io sappia c'è "Leonerampante" che scrive sempre sulla sezione 208 e ha già recensito molto dettagliatamente una rimappa sulla sua vettura e personalmente, quando parla di motori, mi sembra una delle persone più preparate del forum. Prova a senrire lui, magari scrivigli in MP. Ciao.Fuffi ha scritto:Ciao ragazzi ,sono FUFFI,ho letto che alcuni di voi hanno rimappato la centralina anch'io avrei intenzione di farlo sulla mia 208 thp 155 cv ,ma nel leggere i vostri discorsi mi preoccupa il fatto della frizione che si potrebbe danneggiare.
Mi potete dare un consiglio se fare o no la rimappatura?
CIAO aspetto una vostra risposta grazie.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
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Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
Mi è sempre sorto un "dubbio" parlando di rimappature:ma i presunti (e sicuramente reali...ditemelo voi che l'avete fatto) benefici in termini anche di consumo, valgono anche per le versioni con cambio automatico?
Mi piacerebbe avere le testimonianze di chi l'ha fatto con una 407 con qual cambio.
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Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
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- Gian
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Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
.....Attenzione al controsenso
Con l'aumentare dei km inevitabilmente la frizione si usura (ecco la larga tolleranza lasciata dai costruttori)
Se di riflesso andiamo ad aumentare la potenza e quindi si riduce questa tolleranza, le conclusioni traetele voi.
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
Sì. Il miglioramento dei consumi, se la mappa è fatta bene, deriva da un'ottimizzazione del motore a tutti i regimi. Tempi e durate di iniezione ottimizzate, più aria derivata dall'aumento di pressione del turbo, modifica cmaxcr ha scritto:Mi è sempre sorto un "dubbio" parlando di rimappature:ma i presunti (e sicuramente reali...ditemelo voi che l'avete fatto) benefici in termini anche di consumo, valgono anche per le versioni con cambio automatico?
Mi piacerebbe avere le testimonianze di chi l'ha fatto con una 407 con qual cambio.
delle mappe di risposta al pedale ecc.
Nella mia vettura ad esempio la differenza in consumi tra la mappa standard (senza FAP e EGR) e una mappatura molto spinta (440Nm, 182cv) è di circa il 10% (in favore della mappa spinta).
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
Allora sono tornato dal meccanico, alla fine ha limato la coppia nel punto critico (2000-2500 giri) inserendo praricamente l'originale ma ha lasciato i parametri corretti dai 2500 giri in poi.. il risultato è davvero ottimo, proprio quello che in fondo cercavo ovvero spalmare meglio la potenza superato il picco massimo.. verso i 3000 giri sentivo proprio la macchina che si strozzava..
che cmq la mappa alla centralina oltre a portare benefici abbia anche dei contro questo si sa, ma sinceramente non sono un tipo che fa gare su strada e che raggiunge sempre la coppia massima quando accelera affondando il piede.. il mio uso è per l'80% in autostrada quindi con cruise bloccato a 140 fissi.. poi a detta del meccanico e confermatemi se è vero il motore della 407 è pari pari quello della rcz, ecco perchè ho ottenuto ben 40 cv in più.. l'rcz non otterrebbe gli stessi risultati in termini di % di incremento di cavalli dalla sua tipologia di mappa
cmq spero almeno di fare la metà dei km di "OdinEidolon" con la frizione originale, certo è che quando sarà (e mi tocco 2 volte) metterò sicumamente una frizione rinforzata.. per adesso è perfetta così
PS: mi sono informato un po' sul rivenditore della mia auto e a detta di molti daddario.it vende auto come il pane e non si sporca le mani per scalare i km dalle auto semestrali che qualunque km abbiano sono comunque nuove.. l'autonoleggio è vero che comunque da le auto in mano a gente che non se ne frega minimamente della parte meccanica che potrebbero danneggiare, xò non penso che diano ad una concessionaria peugeot ufficiale un auto con i km scalati.. penso che almeno peugeot possa risalire in qualche modo alla vita dell'auto.. ultima ipotesi è che la peugeot di roma abbia scalato i km prima di rivendere l'auto che ha dato in appalto a daddario.it ma ne dubito fortemente.. boh io non so + cosa pensare ormai prendiamola a ridere va..
.. CMQ BUON NATALE A TUTTI!!
che cmq la mappa alla centralina oltre a portare benefici abbia anche dei contro questo si sa, ma sinceramente non sono un tipo che fa gare su strada e che raggiunge sempre la coppia massima quando accelera affondando il piede.. il mio uso è per l'80% in autostrada quindi con cruise bloccato a 140 fissi.. poi a detta del meccanico e confermatemi se è vero il motore della 407 è pari pari quello della rcz, ecco perchè ho ottenuto ben 40 cv in più.. l'rcz non otterrebbe gli stessi risultati in termini di % di incremento di cavalli dalla sua tipologia di mappa
cmq spero almeno di fare la metà dei km di "OdinEidolon" con la frizione originale, certo è che quando sarà (e mi tocco 2 volte) metterò sicumamente una frizione rinforzata.. per adesso è perfetta così
PS: mi sono informato un po' sul rivenditore della mia auto e a detta di molti daddario.it vende auto come il pane e non si sporca le mani per scalare i km dalle auto semestrali che qualunque km abbiano sono comunque nuove.. l'autonoleggio è vero che comunque da le auto in mano a gente che non se ne frega minimamente della parte meccanica che potrebbero danneggiare, xò non penso che diano ad una concessionaria peugeot ufficiale un auto con i km scalati.. penso che almeno peugeot possa risalire in qualche modo alla vita dell'auto.. ultima ipotesi è che la peugeot di roma abbia scalato i km prima di rivendere l'auto che ha dato in appalto a daddario.it ma ne dubito fortemente.. boh io non so + cosa pensare ormai prendiamola a ridere va..
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- grifter
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Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
Non proprio. Se il tuo è il 136 cavalli appartiene a una generazione precedente di quello della RCZ.
Il 136 cavalli viene siglato come DW10TED4, mentre quello della RCZ è il DW10C.
Vedi di più qui: http://it.wikipedia.org/wiki/PSA_DW" onclick="window.open(this.href);return false;
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RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
Ed è una bella differenza. Soprattutto l'alimentazione portata a 2000 bar migliora di molto consumi e prestazioni.grifter ha scritto:Non proprio. Se il tuo è il 136 cavalli appartiene a una generazione precedente di quello della RCZ.
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Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
Sarebbe interessante conoscere se e quanto è peggiorata l'erogazione della coppia sotto i 2000 girilexis ha scritto:Allora sono tornato dal meccanico, alla fine ha limato la coppia nel punto critico (2000-2500 giri) inserendo praricamente l'originale ma ha lasciato i parametri corretti dai 2500 giri in poi.. il risultato è davvero ottimo, proprio quello che in fondo cercavo ovvero spalmare meglio la potenza superato il picco massimo.. verso i 3000 giri sentivo proprio la macchina che si strozzava..
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Auguri da Gian dove il Bi-turbo rende eccellente l'erogazione di qualunque diesel molto meglio di qualunque mappa
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Re: Mappa centralina da 136 a 177 cv
Perché dovrebbe peggiorare? Sarebbe bello potersi permettere tutti un biturbo...Gian ha scritto:Sarebbe interessante conoscere se e quanto è peggiorata l'erogazione della coppia sotto i 2000 girilexis ha scritto:Allora sono tornato dal meccanico, alla fine ha limato la coppia nel punto critico (2000-2500 giri) inserendo praricamente l'originale ma ha lasciato i parametri corretti dai 2500 giri in poi.. il risultato è davvero ottimo, proprio quello che in fondo cercavo ovvero spalmare meglio la potenza superato il picco massimo.. verso i 3000 giri sentivo proprio la macchina che si strozzava..
che cmq la mappa alla centralina oltre a portare benefici abbia anche dei contro questo si sa, ma sinceramente non sono un tipo che fa gare su strada e che raggiunge sempre la coppia massima quando accelera affondando il piede.. il mio uso è per l'80% in autostrada quindi con cruise bloccato a 140 fissi.. poi a detta del meccanico e confermatemi se è vero il motore della 407 è pari pari quello della rcz, ecco perchè ho ottenuto ben 40 cv in più.. l'rcz non otterrebbe gli stessi risultati in termini di % di incremento di cavalli dalla sua tipologia di mappa
cmq spero almeno di fare la metà dei km di "OdinEidolon" con la frizione originale, certo è che quando sarà (e mi tocco 2 volte) metterò sicumamente una frizione rinforzata.. per adesso è perfetta così
PS: mi sono informato un po' sul rivenditore della mia auto e a detta di molti daddario.it vende auto come il pane e non si sporca le mani per scalare i km dalle auto semestrali che qualunque km abbiano sono comunque nuove.. l'autonoleggio è vero che comunque da le auto in mano a gente che non se ne frega minimamente della parte meccanica che potrebbero danneggiare, xò non penso che diano ad una concessionaria peugeot ufficiale un auto con i km scalati.. penso che almeno peugeot possa risalire in qualche modo alla vita dell'auto.. ultima ipotesi è che la peugeot di roma abbia scalato i km prima di rivendere l'auto che ha dato in appalto a daddario.it ma ne dubito fortemente.. boh io non so + cosa pensare ormai prendiamola a ridere va..
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Auguri da Gian dove il Bi-turbo rende eccellente l'erogazione di qualunque diesel molto meglio di qualunque mappa
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