Club Storico Peugeot Italia
Il Club Storico Peugeot Italia nasce nel 1999 dall´iniziativa di alcuni appassionati con il supporto di Peugeot Automobili Italia. Lo scopo è quello di riunire, coordinare e sostenere tutti gli appassionati delle automobili Peugeot di interesse collezionistico presenti in Italia. Dal 2000 il Club è federato A.S.I. e associato all’Aventure Peugeot, l’associazione istituzionale che ha sede a Sochaux (Francia), e che raccoglie e custodisce il patrimonio storico del marchio del Leone.
406 Coupè Club Italia
Il 406 Coupé Club Italia nasce nel 2009 per iniziativa di Luca Lentini, suo primo presidente. Oltre a offrire convenzioni con altre associazioni, compagnie assicuratrici o aziende del settore, lo scopo dell’associazione -dichiarato nello Statuto- è quello di riunire gli appassionati e i possessori del modello 406 Coupé per permettere la conservazione e la valorizzazione del parco auto circolante nelle migliori condizioni di originalità.
106Rallye.it
106Rallye.it è un sodalizio frutto di anni di passione e dedicato sia alla gloriosa Peugeot 106, principalmente nella versione Rallye ma anche in tutte le altre sue declinazioni di prima e seconda serie, sia ai maggiori modelli sportivi della Casa del Leone come 205, 309 e 306. E’ un gruppo di appassionati, di amici, che ha un solo obiettivo: unire gli aficionados di qualsiasi provenienza geografica attraverso l’organizzazione di eventi e raduni nei quali conoscersi personalmente e divertirsi insieme.
Kadett.it
Il sito kadett.it è dedicato alla mitica vettura tedesca che nel corso di tre decenni ha motorizzato e accompagnato intere generazioni di famiglie anche in Italia, tramandandosi spesso, grazie alle proverbiali robustezza e affidabilità, dai papà ai figli fino a fare da scuola guida ai nipoti.
Kadett.it è stato fondato nel 2008; negli ultimi anni il suo forum specializzato si è allargato a tutti i modelli Opel “vintage”, diventando così il punto di riferimento in Italia per tutti gli appassionati delle vetture storiche del Marchio del Fulmine: chi le possiede ancora oggi ma anche chi le ha nel cuore con tutti i ricordi.