Una splendida giornata ha fatto da cornice all’evento natalizio del Club! Sembra una notizia di poco conto e invece il fattore meteo non era affatto scontato domenica 7 dicembre scorso, quando il gruppo di soci affiatati si è ritrovato nella zona di Desenzano del Garda per il consueto pranzo delle Feste patrocinato dal Club. Nei giorni precedenti, su tutto il nord Italia il tempo era stato abbastanza incerto e il consueto dubbio circa il lavare o meno la macchina (domanda sempre amletica tra i nostri soci prima di un evento!) si era fatto più pressante che mai.
Invece, non senza sorpresa, durante la mattinata un bel sole ha fatto capolino tra le pochi nubi bianchissime che velavano il cielo azzurro del basso Garda. Alle 10 la carovana era già davanti ai cancelli del Complesso Monumentale di San Martino della Battaglia con grande soddisfazione dei proprietari (soprattutto di quelli che avevano lavato l’auto!): nel gruppo, oltre alle vetture contemporanee, tra le quali spiccava la presenza di una 3008 III (ancora non così diffusa come i numeri farebbero credere), era nutrita anche la pattuglia di “veterane” tra cui 206, 307, 3008 I, una splendida 407 Coupé. Poi la 207 di un membro dello Staff pugliese che non ha avuto paura di sobbarcarsi i 2500 km del viaggio, tra andata e ritorno, pur di essere della partita e un paio di vetture di marchi diversi appartenenti a soci che, pur avendo dovuto lasciare il Leone, non hanno voluto fare altrettanto con il Club. Questi sono veri esempi di “passione Peugeot”!
Il gruppo ha così potute visitare il famoso Complesso Monumentale, sorto a fine ‘800 sul luogo di una famosa battaglia della II Guerra d’Indipendenza a celebrazione dell’intero periodo Risorgimentale: tra l’Ossario, il Museo e la splendida torre (sulla cui terrazza -a 64 metri d’altezza- è stata scattata una foto celebrativa che vedete qui riprodotta e che testimonia il favore delle condizioni meteorologiche) il “tour” ha ottimamente impegnato il resto della mattinata. A seguire, la carovana si è spostata di poco, raggiungendo il Ristorante Cascina Capuzza, dove si è tenuto il pranzo augurale, con un menu a base di specilità tipiche della cucina lombardo-orientale: un’adeguata libagione per placare con soddisfazione l’appetito dei presenti, fattosi “importante”.
Nel pomeriggio i saluti e il tranquillo ritorno verso casa. L’appuntamento è ora per l’anno che si apre, che ci attenderà con una lista di nuovi eventi, sempre stimolanti com’è nel DNA di Passione Peugeot!





Scrivi un commento