È il primo e più grande club italiano dedicato a tutti gli appassionati del marchio Peugeot. Nato per unire i proprietari e gli estimatori del Leone, da oltre 20 anni promuove la condivisione della passione per il mondo Peugeot attraverso una vivace community online e offline, eventi, raduni, contenuti esclusivi, agevolazioni per i soci. Collabora con il Club Storico Peugeot Citroën Italia di cui ha il prezioso supporto e dialoga con lo Staff Comunicazione Peugeot di Groupe PSA Italia (Stellantis).
Leggi QUI la storia del Club!
La tessera del Club ha un costo variabile a seconda della formula che si intende scegliere. Di seguito le opzioni disponibili e i servizi inclusi per ognuna:
FORMULA SOCI SIMPATIZZANTI – EURO 15 (RINNOVABILE ANNUALMENTE)
- adesivo da lunotto;
- accesso alla gamma di sconti e convenzioni del Club;
- rank personalizzato per il proprio profilo utente sul forum;
- possibilità di partecipazione a tariffa piena agli eventi ufficiali del Club.
FORMULA SOCI ORDINARI – EURO 40 (RINNOVABILE ANNUALMENTE A EURO 35)
- kit socio comprendente tessera, adesivi e gadget istituzionali;
- rank personalizzato per il proprio profilo utente sul forum;
- ricezione della Newsletter mensile;
- accesso:
a) alle Sezioni riservate e alle funzionalità estese del forum;
b) alla gamma di sconti e convenzioni del Club; - possibilità:
a)di partecipazione a tariffa agevolata agli eventi ufficiali del Club;
b) di partecipazione agli eventi ufficiali del Club e della federazione Peugeot Citroën DS Insieme;
c) di iscrizione del proprio veicolo al Registro Italiano Veicoli Peugeot;
d) di richiesta della Certificazione di Rilevanza Storica ASI per i veicoli Peugeot “over 20” tramite il Club Storico Peugeot Citroën Italia mediante il “Pacchetto Insieme”;
e) di fruizione del servizio informazione ricambi del Servicebox Peugeot;
f) di acquisto dei gadget e capi d’abbigliamento ufficiali: (penne, portachiavi, polo, felpe).
FORMULA TESSERAMENTO COMBINATO PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA + CLUB STORICO PEUGEOT CITROËN ITALIA – EURO 110 (RINNOVABILE ANNUALMENTE)
Tutto quanto previsto per i soci ordinari più i servizi forniti dal Club Storico Peugeot Citroën Italia (possibilità di partecipazione esclusiva ad eventi e raduni in Italia ed all’estero, newsletter mensile e de L’Aventure Peugeot Citroën DS, accesso a lista esclusiva di ricambisti specializzati, sconti presso la Galérie Peugeot di San Gimignano (SI), il Musée de L’Aventure di Sochaux e il Centre d’Archive de Terre Blanche (F)).
La tessera socio è valida dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno, a prescindere dal momento in cui viene emessa.
È semplice! Clicca su QUESTO LINK e segui le istruzioni riportate.
Di norma in tarda primavera-inizio estate, il Club organizza il proprio Raduno Nazionale, che copre un intero weekend. Ogni anno viene scelta una località diversa, che sia suggestiva dal punto di vista del piacere della guida e offra interessanti spunti culturali. L’evento unisce questi due aspetti, regalando ai partecipanti due giorni di divertimento e passione ma anche di relax: non ci sono corse né gare, tutto viene pensato come una mini-vacanza tra amici!
Guarda QUI i raduni passati!
È il cuore originario del Club. Online dal 2002 (in formato rinnovato dal 2004), a dispetto del proliferare dei social network, è la piattaforma dove ancora oggi, non solo i soci del Club ma decine di migliaia di appassionati del Marchio del Leone, discutono ogni giorno delle peculiarità, degli aspetti tecnici, dei pregi e dei difetti dei veicoli Peugeot. Per darti un’idea, ha quasi 80mila iscritti e ci sono più di un milione e trecentomila discussioni aperte! Vuoi iscriverti anche tu? È gratis, lo trovi QUI.
È una banca dati gestita dal Club con l’intento di censire e custodire la memoria storica dei veicoli Peugeot oggi in circolazione. I soci del Club possono iscrivere gratuitamente le loro vetture e riceverne un attestato. Trovi maggiori informazioni QUI.
È la federazione dei club affiliati al Club Storico Peugeot Citroën Italia, l’ente che gestisce il patrimonio storico dei marchi francesi del Gruppo Stellantis nel nostro Paese. La federazione è costituita dai maggiori e più rappresentativi club italiani riferiti ai marchi e offre ai loro soci interessanti opportunità come il “Pacchetto Insieme”, una formula a prezzo estremamente vantaggioso che comprende un anno di iscrizione al Club Storico Peugeot Citroën Italia, un anno di iscrizione ASI e la possibilità di richiedere gratuitamente il CRS per il proprio veicolo. Trovi maggiori informazioni QUI.