Il 2025 è arrivato! Quale modo migliore per festeggiarlo se non quello di parlare subito degli eventi che lo caratterizzeranno?

Il calendario è ancora in fase di definizione e, visto il susseguirsi senza sosta di nuove iniziative, sappiamo che resterà in continua evoluzione per tutto l’anno; tuttavia possiamo già fare il punto sui primi eventi importanti che si profilano all’orizzonte.

Uno su tutti, il Raduno Nazionale. La Commissione Organizzatrice Eventi è al lavoro per “disegnarlo” e già si conosce la data: ci troveremo infatti nel weekend 31 maggio-1° giugno. Ancora in fase di definizione il luogo, tuttavia sembra probabile che l’atteso appuntamento che riunisce gli appassionati Peugeot di tutta Italia si svolga in Emilia. Nelle prossime settimane ne sapremo di più; quello che è assicurato fin d’ora è che si tratterà come sempre di una “due giorni” all’insegna del divertimento, del piacere di guida e dello stare insieme, sempre alla scoperta di affascinanti itinerari del nostro Paese.

Dal 20 al 22 giugno si svolgerà poi il suggestivo Raduno Internazionale Peugeot, organizzato a cura de L’Aventure Peugeot Citroën DS, che quest’anno porterà le carovane provenienti da tutta Europa nei Paesi Bassi. Anche qui il programma è ancora allo stato embrionale ma possiamo già anticipare che la zona sarà quella del Noordoostpolder, una delle famose “terre recuperate” (cioè sottratte al mare) dell’Olanda. Il nostro Club sarà presente con una delegazione al seguito del Club Storico Peugeot Citroën Italia; chi volesse farne parte sarà il benvenuto*. Sarà un’occasione unica per rappresentare l’Italia e vivere l’esperienza Peugeot con club e appassionati di tutta Europa!

A livello locale, infine, ci saranno diverse altre occasioni di incontro. Vi diamo subito conto di quella più prossima, che è anche un appuntamento ormai tradizionale: il 22 febbraio a Treviso ci sarà il P. I. M. for Alby, la consueta cena in ricordo del nostro amico e socio Alberto Schiavon, scomparso sette anni fa. Come sempre nulla di triste anzi, l’occasione per stare insieme e chiacchierare spensieratamente di automobili come facevamo con Alberto quando era ancora con noi. L’appuntamento è ormai un must per i soci e gli amici del Triveneto ma ricordiamo che è un’opportunità sempre aperta anche a chi voglia farsi un po’ più di strada per entrare nel Club “dal vivo”. A breve pubblicheremo tutti i dettagli sul sito e sul forum.

Come detto, questo è solo l’inizio di un anno di vita sociale che si prevede quantomeno “succulenta”. Prepariamoci quindi a vivere momenti indimenticabili per un 2025 “alla grande”!

 

* Il raduno è aperto a tutti i possessori di veicoli Peugeot ultraventennali; unica condizione è quella di essere iscritti a L’Aventure Peugeot Citroën DS: chi fosse interessato può richiedere informazioni al nostro Servizio Tesseramento all’indirizzo tesseramento@passionepeugeot.it.