Ogni anno, L’Aventure Peugeot celebra in un diverso Paese europeo il raduno dedicato agli appassionati delle vetture storiche del Leone. Questa volta, l’organizzazione dell’evento è affidata alla Association Peugeot Hollande, il club olandese pioniere del mondo Peugeot, che nell’occasione festeggerà i suoi primi 50 anni di vita. L’evento si svolgerà dal 20 al 22 giugno in una delle regioni più belle dei Paesi Bassi, il Noordoostpolder, la “regione dei laghi”.

Il raduno, come sempre a carattere “turistico”, permetterà di scoprire l’eccezionale patrimonio naturalistico olandese, coniugando suggestivi paesaggi con il piacere della guida “slow drive”, appropriata al tipo di evento e alla portata di qualunque vettura partecipante. L’aspettativa è di vedere arrivare come sempre, almeno un centinaio di equipaggi provenienti da tutta Europa.

Di seguito il programma provvisorio dell’evento:

Venerdi 20 giugno
17:00: Arrivo a Marknesse, accredito e sistemazione presso il Fletcher Hotel
19:00: Visita al Waterloopbos, un bosco acquatico che ospita numerose opere di ingegneria idraulica; a seguire cena di gruppo

Sabato 21 giugno
10:00: Tour automobilistico
11:30: Visita in barca alla suggestiva cittadina di Giethoorn, conosciuta anche coma “la Venezia dei Paesi Bassi”
13:00: Pranzo di gruppo
15:00: Tour automobilistico
19:00: Cena di gala

Domenica 22 giugno
10:30: Visita (in definizione), pranzo e ripartenza per l’Italia in direzione Saarbrücken o Salisburgo (da definire) o rientro libero (a scelta), pernotto e cena.
12:00: Pranzo di gruppo
14:00: Fine della manifestazione

Come specificato, il programma è ancora in fase di definizione per cui seguiranno ulteriori aggiornamenti. Il consiglio, tuttavia, è quello di iscriversi il prima possibile (CLICCARE QUI) poiché l’evento è noto per essere soggetto a overbooking. Il termine per le iscrizioni è comunque fissato al 15 aprile.

il nostro Club parteciperà con una propria delegazione che è in via di formazione e che si unirà a quella del Club Storico Peugeot Citroën Italia, il quale sta organizzando il viaggio per raggiungere la meta e per il ritorno, con il seguente programma:

Giovedi 19 giugno
10:00: Ritrovo dei partecipanti al confine autostradale A9 di Como Brogeda
10:30: Partenza per Baden-Baden (450 km), città termale della Foresta Nera, nella Germania sud-occidentale
13:00: Pranzo durante il percorso
19:00: Arrivo a Baden Baden, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

Venerdi 20 giugno
9:00: Partenza in direzione Noordoostpolder (580 km)
13:00: Pranzo durante il percorso

Domenica 22 giugno
14:00: Partenza in direzione Saarbrücken o Salisburgo (in definizione)
19.00: Arrivo, cena e pernottamento

Lunedì 21 giugno
8:30: Colazione
9:30: Saluti e partenza per rientro in Italia

Chi desiderasse unirsi alla carovana, è pregato di segnalare la propria partecipazione inviando un’e-mail all’indirizzo eventi@passionepeugeot.it, onde consentire di coordinare il gruppo e fornire le informazioni circa i relativi costi.