Era la fine del 2013 quando nel Club maturò l’idea di creare un registro per censire i veicoli Peugeot circolanti in Italia. Un’idea legata alla “passione” del nostro nome, che partiva dal concetto di archiviare i dati dei veicoli dei soci per iniziare a creare una “banca dati” delle vetture circolanti ed arrivare nel tempo a “fotografare” la presenza delle vetture Peugeot nel nostro Paese, secondo il motto “Le vetture di oggi sono la memoria storica dell’automobilismo di domani”.

Nasceva così il REGISTRO PASSIONE PEUGEOT, che oggi raccoglie i dati di centinaia di vetture ed è destinato a diventare un’importante testimonianza della composizione del parco italiano di vetture Peugeot attraverso gli anni. È liberamente consultabile (e scaricabile in formato PDF) a questo indirizzo web.

Tutti i soci tesserati possono richiedere di iscrivere gratuitamente i propri veicoli al Registro; a valle dell’inserimento dei dati nell’archivio, viene rilasciato un attestato in formato A4 recante i dati del mezzo e il numero di certificazione che, a partire dal 2024, verrà abbinato anche ad un codice a barre di riconoscimento.

Un motivo in più per sentirsi una parte importante del nostro Club!