Il modellino in scala 1:43 della Peugeot 9X8 riproduce fedelmente il design del prototipo della Hypercar, con le sue linee dinamiche e fluide grazie all’assenza dell’alettone posteriore, e con i fari caratterizzati dai tre artigli sia all’anteriore che al posteriore, segno distintivo del DNA del Marchio. I collezionisti e gli altri appassionati di corse possono ora ordinare questa nuova auto in miniatura prodotta da Spark al prezzo di 80 euro IVA inclusa.

La nuova miniatura della Peugeot 9X8 in scala 1:43 riproduce nei minimi dettagli il prototipo svelato al pubblico a luglio 2021: l’assenza dell’alettone posteriore, i fari a LED con i tre artigli nella parte anteriore e posteriore, il nuovo logo della Casa e la tinta grigio Selenium con accenti Kryptonite. Questi accostamenti cromatici riprendono il concetto di Neo-Performance, che coniuga il massimo della sportività (presente anche sui modelli di serie) con l’efficienza.

La miniatura della 9X8 sarà un modello imperdibile per i collezionisti appassionati di gare di durata. La 9X8 segna il rilancio di Peugeot nelle competizioni del FIA WEC (Campionato Mondiale Endurance). È la degna erede della 905, vincitrice della 24 ore di Le Mans nel 1992 e nel 1993, e della 908, vincitrice nel 2009. La nuova Hypercar di Peugeot ha corso nel 2022 alla 6 ore di Monza (Italia), alla 6 ore di Fuji (Giappone) e alla 8 ore del Bahrein, lo scorso 12 novembre. Parteciperà al campionato endurance 2023 con nuove ambizioni.

La riproduzione della 9X8 completa la collezione di modellini e prodotti della gamma Peugeot Lifestyle che possono essere acquistati sulla boutique online https://boutique.peugeot.com.