La compatta della casa del Leone è ordinabile in Italia.

La gamma contempla le nuove versioni HYBRID 48V e-DCS6 e la nuova versione 100% Elettrica da 156 CV per oltre 400 km di autonomia WLTP (con un massimo di 576 km in città). Un totale di 10 versioni frutto della combinazione tra 3 allestimenti (Active, Allure e GT) e 6 motorizzazioni.

Compatta e agile nel traffico, si caratterizza per un design moderno e molto distintivo: un modello che cattura e soddisfa alla guida grazie alle apprezzate doti telaistiche e di motore.

Il listino parte da 20.120 euro chiavi in mano ed il lancio commerciale nel nostro Paese è previsto per il mese di novembre.

Peugeot apre l’ordinabilità del modello più compatto della sua gamma, Nuova 208.

Profondamente rinnovata nello stile e nelle dotazioni, adotta la nuova firma luminosa della Casa e offre ai clienti nuove ed inedite motorizzazioni ibride 48V e una nuova motorizzazione elettrica, ancor più potente a con maggiore autonomia.

La gamma italiana è costituita da 10 diverse frutto della combinazione di 3 allestimenti (ACTIVE, ALLURE e GT) e 6 motorizzazioni, tra cui le nuove HYBRID 48V e-DCS6 e la nuova versione 100% Elettrica da 156 CV ed oltre 400 km di autonomia WLTP (con un massimo di 576 km in città).

Le versioni HYBRID 48V sono declinate in due potenze: 100 CV o 136 CV, entrambe abbinate al nuovo cambio a doppia frizione a 6 rapporti che riesce a sfruttare alla perfezione l’azione sinergica tra motore termico ed elettrico, permettendo una guida in città in modalità elettrica per il 50% del tempo e garantendo una riduzione dei consumi e delle emissioni tra il 15% ed il 20%.

La gamma di Nuova 208 si presenta, allo stesso tempo, razionale e completa, con un’ottima dotazione di contenuti prodotto e di Aiuti alla guida (ADAS) fin dalla versione di accesso alla gamma, ulteriormente arricchibili attraverso i nuovi PACK che riassumono di fatto le principali opzioni maggiormente scelte dalla clientela.

ACTIVE

Questo allestimento offre una dotazione già molto completa, testimoniata dai proiettori LED, la firma anteriore con identica tecnologia a tre artigli, la calandra frameless con nuovo Logo, i fari posteriori LED dalla firma inedita, i cerchi in acciaio da 16’’ “Monti”. All’interno, troviamo il Touchscreen centrale da 10’’ con Wireless Mirroscreen. Un quadro strumenti analogico con schermo centrale da 3.5’’ a matrice attiva completa la plancia.

ALLURE

L’allestimento intermedio offre un livello superiore in termini di stile, comfort e tecnologia, grazie ai cerchi in lega da 16’’ “Noma” bitono diamantati e dal nuovo disegno, la calandra in tinta carrozzeria, i vetri posteriori e lunotto oscurati e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. All’interno, un inedito quadro strumenti digitale 2D personalizzabile caratterizza l’i-Cockpit® e l’abitacolo è impreziosito da rivestimenti TEP/tessuto con cuciture Quartz a contrasto.

GT

L’allestimento più ricco di Nuova 208 offre molti dettagli distintivi alto di gamma che la proiettano al vertice del segmento: fari Full LED con firma luminosa inedita, Fari posteriori LED 3D, Cerchi da 17’’ “YANAKA” bitono diamantati, Keyless Access & Start con funzione di prossimità, retrocamera HD 180° e Wireless smartphone charging, volante compatto in pelle pieno fiore con comandi multimedia integrati e pedaliera sportiva. In aggiunta, un quadro strumenti digitale 3D configurabile e l’Ambient LED pack in 8 colorazioni differenti rendono l’abitacolo GT unico ed inconfondibile.

La gamma italiana ha un listino che parte da 20.120 euro per la versione Benzina PureTech 75 in allestimento Active, 23.820 per la nuova motorizzazione HYBRID 48V e-DCS6 100 CV (Active) e 36.430 per la nuova motorizzazione elettrica da 156 CV (Active).

Il debutto sul mercato italiano è previsto per il mese di novembre.