Il 1° marzo 2001, all’apertura del 71° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, Peugeot presentò al pubblico la 307, berlina straordinariamente innovativa chiamata a sostituire la 306, sul mercato da otto anni. La vettura riscosse subito un enorme interesse di pubblico e fino dai primi mesi di commercializzazione il successo fu evidente, in Francia come all’estero. Anche in Italia, infatti, la nuova berlina francese fu molto bene accolta, ponendosi subito come l’antagonista per eccellenza di quello che allora era considerato il punto di riferimento della categoria, la Volkswagen Golf.

La diffusione della vettura nel nostro Paese portò un gruppo di acquirenti a creare un forum dedicato sul web, ove potersi ritrovare a parlare delle (molte) gioie e di (alcuni) dolori derivanti dal nuovo acquisto. Come raccontato maggiormente in dettaglio nella nostra storia, quel piccolo forum con gli anni crebbe e si sviluppò fino a diventare il nostro Club, quello che è oggi: una realtà molto più vasta, il centro italiano di riferimento degli appassionati dell’intero Marchio del Leone. Per questo, all’approssimarsi del ventesimo anniversario della presentazione del modello, Passione Peugeot Auto Club Italia celebra un ritorno alle origini, dedicando alla vettura “progenitrice” una pagina del sito web e tributandole il titolo di “auto simbolo” del Club.

Altre iniziative dedicate a chi ancora oggi possiede una 307 saranno svelate nei prossimi giorni, in concomitanza con il rilascio della Campagna Tesseramento 2021.