Ci siamo, è arrivato il momento tanto atteso! Tra poche settimane i soci del Club accenderanno i motori per partecipare al Raduno Nazionale che quest’anno si svolgerà in uno dei luoghi simbolo dell’automobilismo italiano: Monza. Il solo nome rievoca l’odore dell’asfalto e la suggestione delle competizioni… ma Monza è anche una città ricca di storia e di fascino a partire dai lontani fasti longobardi fino ad arrivare alle suggestioni di manzoniana memoria.

Passione Peugeot Auto Club Italia celebrerà tutto questo il 4 e 5 maggio prossimi con una due giorni da non perdere. Il sabato i soci si immergeranno dapprima nell’atmosfera medioevale della cittadina con la visita al centro storico e, in particolare, alla Cappella di Teodolinda per ammirare la celeberrima Corona Ferrea. Sarà poi la volta del “secolo dei lumi”, rappresentato dalla sfarzosa Villa Reale, a illustrare loro l’importanza assunta dal capoluogo brianzolo nel Settecento. La domenica poi ci sarà il salto nella modernità, con l’immancabile visita allo storico Autodromo, oggi noto con il nome di Monza Eni Circuit; i paddock, il podio, la Sala Stampa, da Direzione di Gara, i negozi saranno la prima tappa, seguita poi da un’imperdibile tour della pista che verrà percorsa avventurosamente in bicicletta! Un “pellegrinaggio” a piedi sulla mitica Sopraelevata chiuderà in bellezza il weekend.

A fare da contorno a tutto questo ci saranno i pranzi e le cene, ormai consolidati momenti di socializzazione del Club, ma anche e soprattutto il tradizionale concorso Le Leonesse del Raduno, consuetudine attesa da tutti i partecipanti volta a premiare le vetture più belle, quella venuta da più lontano e la più anziana in assoluto.

Vi aspettiamo numerosi! Per informazioni e prenotazioni consultare il seguente LINK.