Il Club Storico Peugeot Citroën DS Italia propone ai propri soci la partecipazione ad un evento irripetibile: l’edizione speciale di Le Mans Classic per il Centenario delle mitiche “24 Ore”. In occasione dell’evento che si terrà dal 29 giugno al 2 luglio p.v., il club riserverà all’interno del circuito francese uno speciale spazio espositivo dedicato alle auto dei soci.

Le Mans Classic offrirà agli appassionati una quattro giorni di gare automobilistiche dedicate alle vetture da corsa costruite dai primi anni ’20 agli anni ’70 che hanno fatto la storia della competizione. Un vero e proprio viaggio nel tempo, una full immersion di gare che si svolgeranno di giorno e di notte, da seguire dalla tribuna centrale Chinetti o in prossimità della mitica chicane Dunlop (ora Goodyear) con i piloti letteralmente calati nel periodo storico che vide le vittorie dei migliori assi del passato. Rigorosi dress look d’epoca che riporteranno i partecipanti indietro nel tempo per far rivivere un periodo storico entusiasmante. Innumerevoli stand dedicati al mondo delle auto d’epoca ove sarà possibile trovare memorabilia, ricambi, accessori e curiosità a tema. Visite libere ai paddock ove osservare meccanici in azione su vetture da corsa leggendarie. Non mancheranno gli incontri con i piloti che hanno fatto la storia della 24 Ore di Le Mans. Inoltre: film a tema nel drive-in interno, concerti musicali, feste d’intrattenimento, street-food e quant’altro. Il tutto racchiuso nella cornice della Valle della Loira, la zona che ospita panorami e angoli caratteristici della Francia più vera. Un’opportunità straordinaria per vivere delle giornate indimenticabili, insieme a migliaia di appassionati.

Il termine per le pre-iscrizioni è fissato al 28 febbraio p.v. Il programma provvisorio prevede la partenza dall’Italia per mercoledì 28 giugno dal confine del Frejus (Bardonecchia – Modane) con arrivo e pernottamento a Clemont-Ferrant (600 km circa). Il giorno seguente si arriverà a Le Mans (400 km circa) presso uno spazio riservato alle vetture Peugeot e Citroën all’interno del circuito. Il rientro in Italia è previsto per lunedì 3 luglio con partenza nel pomeriggio del giorno prima e pernottamento a metà strada (ancora da stabilire).

Vetture ammesse: tutte le auto a marchio Peugeot e Citroën, costruite entro il 1971 più una serie di auto denominate “Happy Few”, prodotte successivamente. Per il marchio Peugeot: 504 Coupé e Cabriolet, 205 GTI, CTI, T16 e 309 GTI. Per il marchio Citroën: Acadiane e Ami Super. Le vetture non inserite in questa selezione potranno essere parcheggiate in appositi spazi al di fuori del circuito e prendere comunque parte a tutti gli eventi in programma durante l’evento.

A questo link è possibile compilare la scheda di preiscrizione comprensiva dei costi di partecipazione alla manifestazione (solo per Le Mans Classic). Se verrà raggiunto il quorum di partecipanti necessario, la segreteria del Club Storico Peugeot Citroën DS Italia provvederà a comunicare le quote di partecipazione relative a hotel, ristoranti, ecc.. Ai primi di marzo saranno inviati tutti i dettagli relativi al viaggio di avvicinamento.

Gentlemen, start your engines!