Alby for Friends – Memorial Alberto Schiavon – Marca Trevigiana 30/06-01/07

/, Incontri locali, News/Alby for Friends – Memorial Alberto Schiavon – Marca Trevigiana 30/06-01/07

Alby for Friends – Memorial Alberto Schiavon – Marca Trevigiana 30/06-01/07

All’inizio di questo 2018, a soli 31 anni, ci ha dolorosamente lasciati Alberto Schiavon, uno dei nostri soci più attivi.
Persona entusiasta e solare, grande appassionato di basket e di ballo, amava inoltre il mondo delle automobili, spaziando dalle Lancia sportive e non, al Maggiolino Volkswagen fino alle piccole Peugeot “pepate”. Era socio di diversi Club all’interno dei quali aveva ricoperto anche ruoli apicali ed era l’orgoglioso titolare della nostra tessera numero 222, documento che aveva preteso e atteso con la cifra a lui cara.

La sua passione per le Peugeot 106 Rallye l’aveva portato negli anni ad acquistarne in sequenza ben tre, tutte da lui restaurate maniacalmente e rese protagoniste di diversi servizi sulla stampa specializzata prima di essere rivendute ad altrettanti appassionati. La mancanza di una “Leonessa” in garage l’aveva così portato ultimamente a sostituire la sua Lancia Delta turbodiesel con una Nuova 308 Allure con la quale amava farsi ammirare durante i nostri incontri.

Ora che non è più fisicamente tra noi, i suoi genitori hanno creato un’associazione non-profit in sua memoria e, attraverso questa, stanno organizzando una manifestazione a scopo di celebrazione e di raccolta fondi a cui il nostro Club parteciperà insieme al 106Rallye.it, al Lancia Delta Integrale Club e al Lancia Thema Club Italia, le associazioni automobilistiche di cui faceva parte Alberto e il Doo-Wop Boogiedancers, la sua scuola di ballo.

La manifestazione si svolgerà in provincia di Treviso nel weekend del 30 giugno-1° luglio e prevederà l’esposizione delle vetture partecipanti nel parco di una splendida villa veneta, all’interno del quale verrà presentata l’associazione intitolata ad Alberto e dove si terranno diverse manifestazioni artistiche. Contestualmente verrà effettuato un percorso automobilistico lungo le mura di Treviso, nella giornata di sabato pomeriggio mentre la domenica le vetture partecipanti affronteranno un “tour” panoramico nella zona del Montello, sui luoghi della Grande Guerra, in occasione del centenario della conclusione del conflitto.

Un’occasione unica per tutti i soci del Club di trascorrere due giornate all’insegna del divertimento, uniti nel ricordo dell’insostituibile amico.

Il programmma della manifestazione e tutte le relative informazioni sono disponibili a questo LINK.

By | 2018-06-03T00:35:46+00:00 maggio 12th, 2018|In Evidenza, Incontri locali, News|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento