Continuano ad arrivare immagini dei collaudi della futura 4008 (ricordiamo che il nome non è ancora stato confermato ufficialmente) Il sito Carscoops.com ha colto uno dei “muletti” della crossover del Leone in prova sulle strade tedesche. La linea, per quanto camuffata, è quella ormai nota: frontale basso con proiettori LED forse più sottili rispetto a quelli che siamo abituati a vedere sigli attuali modelli Peugeot, passo lungo (la lunghezza totale del veicolo è stimata intorno ai 470-480 cm, più o meno come la Citroen C5X) e lunotto spiovente.

Ciò che queste foto mostrano in più rispetto al passato, è la possibilità di dare una sbirciata (molto da lontano) agli interni, i quali appaiono in linea con gli stilemi della casa francese (volante piccolo e i-Cockpit) e il design e i materiali utilizzati sui veicoli più recenti (leggi 308 III).

Per vedere su strada la 4008 dovremo aspettare ancora qualche mese, al massimo l’inizio dell’anno prossimo. La nuova crossover sarà proposta in motorizzazioni ibride ma non ne è prevista (almeno all’inizio) una versione totalmente elettrica. Da capire se, a differenza di quanto avvenuto con la “cugina” Citroen, sarà presente anche una motorizzazione diesel. La 4008 dovrà fronteggiare la concorrenza di vetture affermate e blasonate come l’Audi Q3 Sportback e la BMW X2 ma anche di vetture più “vicine” come la Renault Arkana.