PEUGEOT LANCIA L’OPERAZIONE #CAMOCATCH PER DARE A TUTTI GLI APPASSIONATI DI DESIGN LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE IL CAMUFFAMENTO DEI PROTOTIPI DI NUOVO PEUGEOT 3008.

In vista della presentazione di Nuovo Peugeot 3008 il prossimo settembre, quest’estate i prototipi camuffati percorreranno le strade d’Europa per mettere a punto gli ultimi ritocchi. In quest’occasione, Peugeot lancia un’operazione sui social network per consentire al pubblico di scegliere il design dei camuffamenti che saranno utilizzati su questo nuovo modello tanto atteso.

ALLURE: Peugeot nasconde le linee di Nuovo 3008 con Allure.

EMOZIONE: Peugeot coinvolge tutti gli appassionati di design in occasione delle fasi antecedenti al reveal di Nuovo 3008.

ECCELLENZA: Peugeot mette la sua esperienza nel Design in ogni dettaglio del processo di sviluppo.

Per il lancio internazionale di Nuovo 3008, Peugeot ha deciso di inserire l’Allure in ogni dettaglio. Il camuffamento è una fase essenziale nella vita di un prodotto automobilistico non ancora svelato al pubblico. Il suo unico scopo è nascondere la carrozzeria del veicolo e preservarne la riservatezza prima del lancio. Peugeot rompe gli schemi per trasformare questa fase chiave in uno strumento di comunicazione, offrendo al grande pubblico la possibilità di partecipare attivamente alla scelta del camuffamento del futuro 3008.

I dettagli dell’operazione Peugeot #CAMOCATCH

I designer di Peugeot hanno creato 10 nuovi stili di mimetizzazione, innovativi e di grande impatto, in grado di nascondere i dettagli delle forme feline di Nuovo PEUGEOT 3008 e di suscitare al contempo emozioni, grazie a un approccio grafico che dimostra che “Il mondo è migliore con Allure”!

Fase 1

Dal 15 maggio al 2 giugno, Peugeot lancia una campagna di comunicazione sui social network e invita il pubblico a scegliere il suo o i suoi camouflage preferiti fra le 10 proposte ideate dai designer Peugeot.

Per farlo, il pubblico può votare sui social network del Brand: Facebook, Instagram, Twitter et LinkedIn.

I 6 camuffamenti che riceveranno il maggior numero di voti saranno prodotti a giugno e saranno utilizzati per mascherare i nuovi Peugeot 3008 che parteciperanno ai test di sviluppo su strada quest’estate.

Fase 2

Tra il 1° luglio e il 15 agosto, i nuovi Peugeot 3008 camuffati partiranno per i test sulle strade d’Europa. Invitiamo chiunque abbia la fortuna di vedere un Peugeot 3008 camuffato a fotografarla (nel rispetto delle norme di sicurezza) e a pubblicare l’immagine sugli account Peugeot con l’hashtag #CAMOCATCH.

Una selezione dei partecipanti che hanno postato le immagini di questo nuovissimo modello camuffato sarà invitata a venire a guidarlo in anteprima all’inizio del 2024.

Dall’inizio del 2023 Peugeot ha messo in atto una strategia di collaborazioni e partnership con giovani artisti e designer. Questa volta, la collaborazione del Marchio si estende a un pubblico internazionale attraverso i social network, per promuovere il know-how di Peugeot nel campo del design presso un gran numero di persone.