Grande interesse sullo stand Peugeot al Salone dell’Auto di Parigi 2022. La Casa del Leone ha presentato tre anteprime mondiali che hanno calamitato l’interesse della stampa e degli operatori del settore, ma non solo, perché anche il presidente francese Emmanuel Macron è passato a visitare lo stand del Leone accompagnato dal CEO di Stellantis, Carlos Tavares, dal Presidente di Stellantis, John Elkann, e dalla CEO Peugeot, Linda Jackson, rimanendo a lungo a parlare del futuro della mobilità.

Nuova Peugeot 408 ha dominato la scena all’ingresso del padiglione 4 ove un esemplare è stato inserito nella sfera trasparente che lo scorso agosto era stata posizionata al Louvre Lens. Un modo inedito per ammirare la nuova nata del Leone da diverse angolazioni, in perfetto stile #unexpected.

Sempre alto l’interesse per 208, esposta nella nuova versione e-208, 100% elettrica, che beneficia di un upgrade del powertrain (ora da 156 CV, + 15%) che permette di arrivare ad offrire una autonomia di 400 km (WLTP).

Peugeot Motocycle ha svelato a Parigi l’e-Streetzone, soluzione intelligente per il mondo delle due ruote che, grazie anche ad un doppio pacco batterie estraibili, permette una autonomia che arriva fino a 112 km.

A concludere la presenza Peugeot sullo stand vi erano poi (ammiratissime) l’Hypercar 9X8 che ha segnato il ritorno del Leone nel campionato mondiale endurance e la declinazione stradale del concetto di Neo Performance, la 508 PSE.

Poco distante dallo stand Peugeot era poi possibile provare la nuova tecnologia della pila a combustibile a idrogeno presente sul nuovo Peugeot e-Expert Hydrogen, il veicolo commerciale di taglia media. Una nuova tecnologia proposta nel mondo dei veicoli da lavoro che offre un’autonomia che arriva a 400 km ed un tempo di rifornimento di appena tre minuti.