Peugeot ha deciso di collaborare con YellowKorner, il principale editore e distributore di fotografie d’arte, per chiedere a cinque fotografi di mostrare la propria visione del concetto di Allure, attraverso la realizzazione di una serie di 15 immagini. Queste foto saranno esposte a partire dal prossimo ottobre nelle gallerie YellowKorner e nella rete Peugeot.

EMOZIONE: i fotografi utilizzeranno la forza dell’immagine per mettere l’Allure al centro della vita

ALLURE: Peugeot vuole condividere la sua visione ottimistica del futuro diventando un “promotore dell’Allure”.

ECCELLENZA: Peugeot collabora con YellowKorner, il principale editore di fotografie d’arte

Peugeot è convinta che il mondo sia migliore con Allure (seduzione). Ciò significa che il futuro deve essere immaginato con stile, creatività e ambizione, con un approccio incentrato sull’uomo. Allure è la chiave del posizionamento del marchio Peugeot, ora e in futuro. Il concetto di Allure è molto più dell’espressione di un design eccezionale. È anche uno stato d’animo, un atteggiamento e un comportamento che va ben oltre la semplice apparenza.

Forte di quest’ambizione, Peugeot desidera promuovere questa visione ottimistica e diventare un vero “promotore dell’Allure”.

Per aumentare ulteriormente il proprio sostegno e coinvolgimento nelle arti visive, nelle scorse settimane Peugeot ha avviato una serie di collaborazioni artistiche con alcuni creativi della giovane generazione, Emeric TCHATCHOUA il fondatore del marchio di abbigliamento 3.PARADIS e l’artista visivo J. DEMSKY. In linea con queste collaborazioni, Peugeot ha proposto ad alcuni fotografi di talento di rivelare la loro visione di Allure.

A tal fine, Peugeot collabora con YellowKorner, il principale editore e distributore di fotografie d’arte attraverso una rete di 130 gallerie in 20 paesi e la galleria online yellowkorner.com.

Peugeot e YellowKorner hanno chiesto a 5 fotografi famosi di interpretare l’Allure nel loro universo creativo realizzando ciascuno una serie di 15 immagini. Tre di queste immagini avranno come protagonista un modello della gamma Peugeot scelto liberamente dall’artista.

Cinque fotografie, cinque ricerche dell’Allure:

Teresa Freitas: “Trovare l’Allure nei colori” in Marocco
Laurent Baheux: “Il Fascino del leone” in Kenya
Mister Fifou: “L’orgoglio dell’Allure” nella regione Parigina
Laurence Laborie: “L’Allure femminile” a Lanzarote
Oliviero Toscani: “Il paesaggio dell’Allure” in Toscana

A partire dal prossimo mese di ottobre, le opere di questi fotografi saranno esposte sul sito internet YellowKorner, promosse nelle gallerie YellowKorner e saranno oggetto di un vernissage alla presenza degli artisti nelle principali gallerie YellowKorner in Europa. Le foto saranno esposte anche nella rete Peugeot.

Come tutte le opere pubblicate da YellowKorner, le foto frutto della collaborazione con Peugeot potranno essere acquistate dal pubblico.

Questo progetto è stato presentato il 20 aprile scorso al Festival Internazionale della Fotografia di Venezia, di cui YellowKorner è partner. YellowKorner ha invitato PEUGEOT alla cerimonia di inaugurazione del festival, durante la quale è stato proiettato un film che presenta la collaborazione e la visione dei cinque fotografi selezionati.