Peugeot Motocycles è sempre più intenzionata a diventare una delle protagoniste del mercato italiano delle due ruote: il marchio francese sarà distributore ufficiale della BSA Gold Star sul mercato italiano. Questa partnership è il frutto della solida rete di relazioni dell’azienda francese, ora sotto la gestione della società tedesca Mutares e del suo ex proprietario Mahindra & Mahindra.

L’espansione di Peugeot Motocycles in Italia è evidente con l’aggiunta di 43 concessionari, portando il totale a 144. Il marchio sta anche puntando al mercato premium entry-level con il lancio della PM-01, una naked da 125 cc caratterizzata da un design ispirato alle auto Peugeot. Nel 2024, si prevede il debutto della PM-03, una moto da 300 cc che andrà ad arricchire ulteriormente la gamma.

Nonostante la decisione di non partecipare all’EICMA 2023 di Milano, Peugeot sta orientando i suoi investimenti verso il mercato orientale e nella mobilità elettrica, introducendo lo scooter e-Streetzone.